5 ragioni per cui si ingrassa per colpa di un eccesso di estrogeni

L’eccesso di estrogeni è diventato un problema a livello globale, in quanto ci troviamo a vivere circondati da sostanze chimiche che destabilizzano il nostro bilanciamento ormonale. Sempre più studi lo stanno dimostrando. Una delle prime conseguenze della dominanza estrogenica è l’accumulo di peso corporeo, specialmente sui fianchi, sulle cosce e sui glutei. Leggi questo articolo e scopri come sbarazzarti degli estrogeni in eccesso.

image

L’eccesso di estrogeni nel corpo, dovuto a disfunzioni ormonali, stimola l’accumulo di peso corporeo in almeno 5 modi diversi:

1) Abbassa i livelli degli ormoni tiroidei, pertanto rende il metabolismo e la combustione calorica più lenti

Gli estrogeni aumentano la produzione di proteine specifiche (globulina legante la tiroxina), le quali si legano agli ormoni tiroidei, disabilitandoli. Gli ormoni tiroidei sono responsabili del controllo del tasso metabolico, pertanto questo significa che il metabolismo e il consumo calorico vengono rallentati.

2) Promuove l’accumulo di grasso

Se i livelli di estrogeni rimangono alti nel corpo e questo non produce progesterone a sufficienza per bilanciare l’azione degli estrogeni, si rischia di finire in un circolo vizioso. Perché? Perché le cellule adipose rilasciano estrogeni a loro volta e per questo l’accumulo di chili in eccesso viene ulteriormente stimolato.

3) Trattiene i liquidi in eccesso nel corpo

La ritenzione idrica può verificarsi anche a causa dell’azione degli estrogeni in eccesso. Il corpo di una donna si prepara per la gravidanza attraverso l'ovulazione e questo implica una maggiore produzione di estrogeni, che porta a una maggiore ritenzione idrica. Quando si è effettivamente incinta questo è positivo perché le pareti uterine vengono ispessite, ma poiché questo non accade certamente ogni mese, i liquidi extra che il nostro corpo produce attraverso questo processo naturale risultano essere soltanto dannosi.

4) Aumenta la voglia di cibo poco sano

Questa è un’altra cosa che la maggior parte delle donne nota nel periodo premestruale: un desiderio irresistibile di cibi grassi e zuccherini.

5) Problemi di sonno

È stato dimostrato ampiamente che la mancanza di sonno è associata sia ad un aumento del peso che alla difficoltà a perderlo. Secondo l’American Sleep Foundation, il 67% delle donne ha problemi a dormire diverse notti durante la settimana, e questo è correlato in gran parte ad uno squilibrio ormonale.

Come ottenere un equilibrio estrogenico e un corpo più snello?

Le sostanze chimiche che agiscono come estrogeni nel nostro corpo sfortunatamente non possono essere evitate, in quanto sono presenti praticamente ovunque: acqua potabile, plastiche, cosmetici, prodotti, mobili, cibo, ecc…

Quello che possiamo fare, però, è assicurarci che questo eccesso di estrogeni venga eliminato dal corpo. Con questo obiettivo ben in mente abbiamo progettato EstroLux, un prodotto naturale unico nel suo genere senza ormoni aggiunti, in grado di eliminare l’eccesso di estrogeni dal nostro organismo.

EstroLux riequilibra i livelli ormonali in modo completamente naturale, grazie alla sua formulazione con melissa, alghe brune, rosmarino, alga clorella, broccoli e vitamina B6.

Prodotti per te

DETOX ORMONALE / ESTROGENI
-50%
Prezzo speciale 24,90 € Prezzo di listino 49,80 €
Guarda il prodotto