Depurazione del fegato ed equilibrio ormonale

Un fegato intossicato ci impedisce di affrontare sia piccoli disturbi di salute quotidiani sia malattie gravi. Gli studi dimostrano quanto sia importante la depurazione del fegato nella prevenzione di: infertilità, sindrome premestruale, disequilibrio ormonale, cambiamenti d'umore e sovrappeso. Il fegato grasso e l'elevata acidità del corpo sono la causa di questi  e altri problemi.

image

Il fegato è l'organo responsabile per:

  • Disintossicazione del corpo
  • Equilibrio ormonale
  • Metabolizzazione dei grassi

Ignorare il fegato intossicato può portare a disfunzioni gravi come infertilità, collassi, sindromi premestruali troppo intense, menopause molto fastidiose, sovrappeso e impossibilità di dimagrimento.

image

Depurazione dalla A alla Z, ovvero dal metabolismo al fegato 

La depurazione o disintossicazione è un processo naturale del nostro corpo che si svolge quotidianamente. Ogni cellula contiene in sé una parte che è dedicata alla depurazione. Ogni cellula consuma ciò di cui ha bisogno (sostanze nutritive) e rilascia nel flusso linfatico o sanguigno quello di cui può fare a meno. Gli scarti delle cellule girano quindi per il corpo fino alla loro eliminazione dalla parte del fegato, ghiandole (convergenza del sistema linfatico) e altri organi con la stessa funzione. Il nostro corpo è generalmente tenuto pulito anche da reni, polmoni, tratto digestivo e pelle.

Le sostanze a noi non necessarie (microbi e batteri), arrivano a noi con l'aria e da altre fonti (prodotti di cosmesi, bottiglie di plastica, otturazioni sbagliate e cibi dai forni a microonde …).

DETOX –Un trend di vitale importanza per la qualitá della vita 

Di disintossicazione parlano ormai tutti. Conosciamo parecchi metodi come la disintossicazione con antiossidanti, attraverso le piante dei piedi, con la terracotta, con i succhi di frutta o verdura, con il sale amaro, depurazione del tratto digestivo, uso di clistere ecc. Il problema sta nel fatto che la maggior parte di questi metodi non arriva a depurare il fegato, che invece é l'organo più afflitto.

Fegato e ormoni

Il fegato è il più potente organo depurativo e anche il più legato all'equilibrio ormonale. Se desideriamo prevenire disfunzioni ormonali e i problemi ad esse legati, é consigliabile prima depurare il fegato.

Uno dei compiti del fegato é quello di eliminare gli ormoni in eccesso e qui si incontrano i primi problemi. Alcune tossine importate nel corpo si comportano come fossero ormoni. Se il fegato non riesce a eliminare le tossine, col tempo iniziano con l'azione di eliminazione proprio degli ormoni mentre gli ''ormoni fasulli'' – le tossine – iniziano a svolgere funzioni ormonali.  Per questo motivo sia uomini che donne notano:

  • stanchezza,
  • pensieri cupi,
  • pelle impura,
  • capelli deboli,
  • oscillazioni d'umore
  • infertilità
  • caduta di immunità in caso di stress.

Oltre a ciò, le donne risentono anche di:

  • forme molto dolorose di sindrome premestruale (PMS),
  • mestruazioni irregolari e dolorose,
  • menopause pesanti ecc.

Fegato e accumuli di grasso

Il fegato vi difende dalle tossine nocive. Se non riesce a eliminarle, le immagazzina in modo da renderle inoffensive.

Purtroppo il grasso corporeo è il magazzino per le tossine in eccesso, in particolar modo quello accumulato attorno all'addome. Affinché le tossine rimangano isolate, il fegato non  scompone i grassi già presenti e nemmeno quelli accumulati di seguito.

Proprio per questo il fegato può essere considerato il principale responsabile della nostra impossibilità a dimagrire, nonostante mangiamo di meno e ci dedichiamo all'attività fisica. Altro responsabile di questo impedimento é lo squilibrio ormonale. La leptina stimola una sensazione di appetito costante, l'insulina, invece, fa in modo che la quantitá dei cibi ingeriti sia troppo grande e ci rende incapaci di consumarli provocando l' immagazzimento dei grassi

Consiglio: un ottimo regolatore di leptina é l'estratto di mango africano, quello di insulina, invece, sono le fragole maqui ovvero l'antiossidante piú potente tra i frutti. Il sintomo piú comune del malfunzionamento della leptina é il costante appetito, il malfunzionamento dell'insulina ci é indicato invece dall'eccessivo consumo di cibo durante i pasti e il desiderio di alimenti pesanti, grassi e dolci.

Cura disintossicante dei 10 giorni (metabolismo, digestione e fegato)

La soluzione Sensilabo ai problemi sopraelencati é la cura disintossicante dei 10 giorni 10-Days Detox in grado di depurare i punti piú importanti del corpo – anche il fegato. Il pacchetto di integratori alimentari 10-Days Detox contiene l'originale combinazione di estratti naturali per una veloce ed efficace disintossicazione del corpo.

10-Days Detox contiene la combinazione di tre prodotti naturali:

  • Liver Antiox, attivo nella protezione e nella depurazione del fegato.
  • Digestive Care, regola l'appetito e la secrezione dei succhi gastrici dando vitalitá al corpo
  • Colon Protect, stimola la digestione mantenendo in equilibrio le funzioni dell'apparato digestivo donandogli benessere.

Il prodotto 10-Days Detox vi offre la soluzione ideale per una disintossicazione generale del corpo. 

DISINTOSSICARE IL CORPO PER UN DIMAGRIMENTO SANO