Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli indicati sul sito web.
IN REGALO!
Ottieni i migliori consigli sulla salute e l'alimentazione insieme a tante gustose ricette, tutto in un pratico e-book!
Integratore di magnesio ad alto dosaggio
Contents: 1x Magnesium Synergy 120 capsules/120 giorni
Sufficiente per 120 giorni
0,22 € / Capsule
Magnesium Synergy combina in un'unica formula 3 composti del magnesio che, secondo gli studi, hanno la massima biodisponibilità. Si tratta del malato di magnesio, del magnesio glicinato e del magnesio citrato.
La dimensione estremamente ridotta delle particelle (micronizzazione) e il legame con i composti organici garantiscono un assorbimento e un effetto ottimale del magnesio nell'organismo.
L'organismo non può assorbire direttamente minerali come il magnesio nella loro forma inorganica naturale. Questi minerali devono prima essere attivati nel tratto digestivo.
Questo processo, noto come chelazione, aumenta la biodisponibilità, consentendo al magnesio di essere incanalato e assorbito attivamente attraverso la parete intestinale. Per i minerali bioattivi, la chelazione viene effettuata durante il processo di produzione.
I chelati sono composti organici di minerali come aminoacidi (glicina), acido malico (malato) o citrati. Questi circondano le molecole di magnesio e le convogliano attivamente nel corpo attraverso la parete intestinale.
Di conseguenza, il magnesio legato ai chelati raggiunge una biodisponibilità ottimale, il che significa che ne viene assorbito molto di più rispetto ai prodotti di magnesio convenzionali.
Il magnesio sotto forma di glicinato di magnesio legato organicamente ha un effetto rilassante e favorisce la funzionalità del sistema nervoso. Grazie al suo legame con l'aminoacido glicina, è di gran lunga il magnesio migliore per il nostro stile di vita caratterizzato da stress e tensione. Il magnesio glicinato è il magnesio meglio tollerato e quindi ideale per le persone sensibili al magnesio. Ha una biodisponibilità molto elevata.
L'acido malico (malato) è una parte importante della produzione di energia nell'organismo. Legando il magnesio all'acido malico, il magnesio malato diventa il magnesio migliore per sostenere il metabolismo energetico. È la forma di magnesio consigliata per le persone che soffrono di stanchezza e disturbi muscolari. Il magnesio malato è ben tollerato e ha una biodisponibilità molto elevata.
Il magnesio citrato è uno dei composti di magnesio più popolari e conosciuti. Il legame del magnesio con il citrato crea il magnesio citrato organicamente legato. Ha un'elevata biodisponibilità ed è una forma di magnesio molto ben tollerata. Il magnesio citrato è anche adatto a compensare una carenza di magnesio.
Purtroppo oggi la carenza di magnesio è molto diffusa. Il motivo? Non si riesce ad assumere abbastanza magnesio con una dieta media. Gli studi hanno anche dimostrato che, ad esempio, oggi i broccoli contengono circa il 35% di magnesio in meno rispetto a 10 anni fa, mentre gli spinaci ne contengono il 68% in meno.
Se sei una persona attiva, il tuo fabbisogno di magnesio è maggiore, poiché i muscoli consumano magnesio e lo perdono quando sudano. Inoltre, le persone che bevono molto caffè, tè, cola o alcol perdono ancora più magnesio nelle urine. Inoltre, qualsiasi tipo di stress provoca l'escrezione di magnesio e può portare a una carenza.
Un apporto ottimale di magnesio minerale è il segreto per alleviare i crampi muscolari.
Gli effetti del magnesio si avvertono già dopo pochi giorni e convincono anche i più scettici grazie al suo meraviglioso effetto rilassante sui muscoli. Il magnesio è particolarmente apprezzato dagli atleti e dai manager stressati, e per una buona ragione.
Il magnesio partecipa alla formazione di oltre 300 enzimi vitali nel corpo umano. Questo fatto dimostra da solo quanto sia importante per le prestazioni e la bioenergia. Il magnesio è direttamente coinvolto nella produzione di energia in ogni cellula del corpo.
Inoltre, il magnesio è responsabile della solidità delle ossa.
Il magnesio deve essere consumato regolarmente, poiché il nostro corpo non è in grado di produrlo.
Qualsiasi tipo di stress fisico o mentale porta a un aumento del rilascio di adrenalina, un ormone che attiva il metabolismo in situazioni critiche e quindi aumenta la capacità di reazione. Questo comporta un notevole consumo di magnesio.
Non c'è da stupirsi, quindi, che lo stress porti spesso a tensioni, crampi e disturbi muscolari in caso di carenza di magnesio, poiché quest'ultimo è responsabile del funzionamento ottimale del sistema nervoso.
Quando parliamo di salute, la qualità è la cosa più importante. Ecco perché i nostri prodotti Vitality Nutritionals sono testati in un laboratorio indipendente che li analizza servendosi delle tecniche più avanzate e verificarne attentamente il contenuto in ter-mini di principi attivi e purezza. Questo garantisce la correttezza dei valori indicati sull’etichetta.