Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli indicati sul sito web.
IN REGALO!
Ottieni i migliori consigli sulla salute e l'alimentazione insieme a tante gustose ricette, tutto in un pratico e-book!
Integratore di ferro
Formula unica con rame come co-fattore per una maggiore biodisponibilità e vitamina C aggiunta per un migliore assorbimento. Adatto allo stomaco!
Contents: 1x Ferro bisglicinato chelato 90 capsules/90 giorni
Sufficiente per 90 giorni
0,22 € / Capsule
Le capsule di ferro chelato bisglicinato combinano ferro altamente biodisponibile con bisglicinato di rame, un importante cofattore, e vitamina C per un integratore di ferro ad alta efficacia. A differenza delle compresse di ferro convenzionali, le capsule Vitality Iron sono molto digeribili e disponibili in piccole capsule facili da deglutire.
L'organismo perde in media da 1 a 2 mg di ferro al giorno, da reintegrare con i pasti quotidiani. Se non si ha compensazione, si crea un debito di ferro e l'organismo, per colmare la carenza, va a intaccare le sue riserve.
Il ferro è un oligoelemento essenziale che l'organismo non può produrre, ma che assume tramite l'alimentazione. Quando questo non è possibile, può verificarsi una carenza di ferro.
La carenza di ferro è molto comune e colpisce il 30% della popolazione mondiale. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, sono un 1,3 miliardi le persone a soffrire di anemia sideropenica. I principali gruppi a rischio sono le donne e i vegetariani.
Le capsule Vitality Ferro bisglicinato chelato sono l'ideale per reintegrare con facilità i livelli di ferro e di ferritina, riconducendoli rapidamente alla normalità.
Uno studio mostra che il ferro bisglicinato viene assorbito dall'organismo con un tasso superiore del 59% rispetto al solfato di ferro, contenuto nella maggior parte dei preparati di ferro. Un grande vantaggio del ferro bisglicinato è che questo riesce ad essere assorbito dall'organismo anche quando assunto contemporaneamente ad alimenti che bloccano il ferro come caffè, tè o fibre.
Le capsule di Vitality Iron contengono un dosaggio ottimale di ferro pari a 14 mg. Grazie alla sua eccezionale qualità e biodisponibilità, questa dose è, nella maggior parte dei casi, sufficiente per compensare in tempi rapidi una carenza di ferro. Solo in rari casi può essere necessario assumere 2 capsule al giorno per 2-3 settimane. Si consiglia di assumere 1 capsula al mattino ed 1 alla sera per non assumere troppo ferro in un'unica soluzione.
L'assorbimento del ferro è un processo piuttosto complesso per l'organismo. La quantità di ferro che riesce ad assumere è limitata, in particolare per le persone che hanno una scarsa produzione di acido gastrico.
Ma ci sono anche altri motivi per cui la quantità di ferro assorbita potrebbe risultare insufficiente. In media, solo il 10% dell'apporto quotidiano di ferro viene assorbito nel sangue e questo dipende dal tipo di cibo.
Alcuni alimenti, come i tannini nel tè e nel caffè, la crusca e altre fibre, l'acido ossalico degli spinaci, possono ostacolare l'assorbimento del ferro. Tè e caffè dovrebbero quindi essere bevuti almeno un'ora dopo il pasto.
Per ottenere il massimo assorbimento del ferro si possono combinare cibi che ne siano ricchi, come le carni rosse, le verdure a foglia verde, i frutti di mare, il tuorlo d'uovo e le noci, con alimenti ricchi di vitamina C, come un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto.
Quando parliamo di salute, la qualità è la cosa più importante. Ecco perché i nostri prodotti Vitality Nutritionals sono testati in un laboratorio indipendente che li analizza servendosi delle tecniche più avanzate e verificarne attentamente il contenuto in ter-mini di principi attivi e purezza. Questo garantisce la correttezza dei valori indicati sull’etichetta.