Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli indicati sul sito web.
IN REGALO!
Ottieni i migliori consigli sulla salute e l'alimentazione insieme a tante gustose ricette, tutto in un pratico e-book!
Rilassare sistema nervoso
Per ridurre le sensazioni di agitazione e di ansia. Può essere assunto prima di andare a letto!
Contents: 1x Integratore di GABA 750 mg 40 bags/40 giorni
Sufficiente per 40 giorni
0,75 € / Bustina
Preoccupazioni, problemi e incertezze producono sensazioni di ansia, stress e disagio. Questa sensazione di disagio è causata da una carenza di GABA nel cervello e nel sistema nervoso centrale. Il nostri integratore di GABA compensa la mancanza di GABA e contiene sostanze nutritive di supportoche calmano e rilassano in modo naturale.
Il GABA (acido gamma-aminobutirrico) è il neurotrasmettitore per eccellenza della calma interiore e del rilassamento del cervello e del sistema nervoso centrale. Una carenza di GABA può essere causata da preoccupazioni persistenti, stress, incertezze o semplicemente dall'avanzare dell'età. Questo carenza porta all'irrequietezza e alla sensazione di malessere.
Quando ci troviamo di fronte a minacce, stress e incertezze, viene prodotta una grande quantità del neurotrasmettitore glutammato, che scatena sensazioni di disagio e agitazione in tutto il corpo.
Il GABA è l'avversario del glutammato ed è un calmante naturale del nostro corpo. Di conseguenza, in caso di carenza di GABA, l'organismo rimane in uno stato permanente di paura e disagio a causa di un eccesso di glutammato.
In caso di minaccia, stress e insicurezza, il nostro corpo produce grandi quantità di glutammato, sostanza che scatena la sensazione di paura e irrequietezza.
Una carenza persistente di GABA, combinata con un eccesso di glutammato, può portare a molti sintomi come sensazione di disagio, irrequietezza e stress.
L'integratore di GABA aiuta a bilanciare gli effetti negativi del glutammato e ad equilibrare l'organismo. Aiuta a ridurre le sensazioni di malessere e irrequietezza in modo naturale.
La glicina è il secondo aminoacido più comune nel nostro corpo e ha quindi un impatto importante su molte funzioni metaboliche.
La glicina aiuta a regolare gli impulsi nervosi in tutto il corpo, bilanciando elettroliti come calcio, cloro e potassio. Nel sistema nervoso, la glicina agisce come neurotrasmettitore inibitorio, cioè come messaggero con effetto inibitorio. In quanto tale, riduce l'iperattività degli impulsi nervosi nel cervello e nel sistema nervoso centrale.
L'aminoacido L-teanina si ottiene dal tè verde. Partecipa alla formazione del neurotrasmettitore acido gamma-aminobutirrico (GABA). Di conseguenza, contribuisce all'effetto calmante dell'integratore GABA.
Il magnesio è solitamente associato solo ai crampi alle gambe. Una carenza di magnesio può anche portare a irrequietezza, scarsa concentrazione e memoria, funzionamento non ottimale del sistema nervoso, mancanza di energia, stanchezza e affaticamento.
È sempre più evidente che lo stress cronico può portare a una carenza di magnesio, che a sua volta determina una maggiore predisposizione allo stress. Lo stress a lungo termine può prosciugare le riserve di magnesio dell'organismo e peggiorare la condizione.
Il magnesio si lega ai recettori GABA e li attiva. Il magnesio è importante, tra l'altro, per il rilassamento dei muscoli e per l'equilibrio del sistema nervoso.
Insieme alla vitamina B6 e al manganese, l'acido glutammico è un precursore per la formazione del GABA nel cervello. Pertanto, un basso livello di manganese può portare a una carenza di GABA.
La vitamina B6 è importante per la sintesi di molti neurotrasmettitori, tra cui il GABA. L'integratore GABA contiene piridossal-5-fosfato (P-5-P), la forma attiva della vitamina B6. Solo in questa forma attiva la vitamina B6 può essere trasportata nel sangue e lavorare insieme ad altre sostanze vitali.
Assumendo piridossal-5-fosfato attivo, non è necessario che l'organismo attivi le varie forme di vitamina B6, come piridossale, piridossina e piridossamina, per produrre piridossal-5-fosfato. Ciò significa che il piridossal-5-fosfato è immediatamente disponibile e agisce più rapidamente.
I problemi di conversione dalla vitamina B6 convenzionale possono essere esclusi assumendo piridossal-5-fosfato attivato. Questo processo di attivazione può essere limitato, ad esempio, da una mancanza di nutrienti o da difetti enzimatici, da una funzione epatica compromessa e dall'età avanzata.
Come coenzima, la vitamina B6 è coinvolta in circa 100 processi metabolici enzimatici. Tra le altre cose, la vitamina B6 svolge un ruolo decisivo nel metabolismo delle proteine e dell'energia, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, è coinvolta nella produzione dell'ormone della felicità, la serotonina, assicura la formazione del pigmento rosso del sangue e aiuta a tenere a bada l'omocisteina.
Chi soffre di gravi disturbi mentali o assume antidepressivi, psicofarmaci, sonniferi, sedativi o farmaci per l'epilessia, dovrebbe assumere il GABA solo dopo aver consultato un medico. Il GABA può infatti interagire con i farmaci e influenzarne gli effetti.
Un vantaggio fondamentale degli integratori è che di solito sono privi di effetti collaterali. Anche il GABA di solito non ha effetti collaterali alle dosi consigliate. Stanchezza ed effetti collaterali come formicolio sotto la pelle, mancanza di respiro e aumento del battito cardiaco possono verificarsi solo con un dosaggio superiore a 3000 mg o in persone che reagiscono in modo molto sensibile.
Tuttavia, questi sintomi sono innocui e si risolvono da soli dopo poco tempo. In questo caso, si consiglia di dimezzare la dose e, se necessario, di aumentarla lentamente in un secondo momento. Come già detto, questi sintomi sono principalmente legati alla dose.
Quando parliamo di salute, la qualità è la cosa più importante. Ecco perché i nostri prodotti Vitality Nutritionals sono testati in un laboratorio indipendente che li analizza servendosi delle tecniche più avanzate e verificarne attentamente il contenuto in ter-mini di principi attivi e purezza. Questo garantisce la correttezza dei valori indicati sull’etichetta.