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Politica sulla privacy

Politica sulla privacy di Sensilab

Lo scopo dell'informativa sulla privacy di Sensilab (di seguito: l’informativa) è informare i clienti, i potenziali clienti o visitatori dei siti web di Sensilab sulle finalità e sulla base giuridica del trattamento dei dati personali. L'azienda SENSILAB d.o.o., società farmaceutica con sede in Verovškova Ulica 55/A, 1000 Ljubljana, Slovenia, e-mail info@sensilab.com (di seguito: Sensilab o il fornitore o il responsabile del trattamento dei dati personali), si prende cura dei suoi dati personali in modo da garantire la loro protezione in ogni momento dell’attività commerciale

In Sensilab teniamo alla sua privacy, per questo motivo proteggiamo sempre con attenzione le sue informazioni.

La presente informativa sulla privacy è soggetta a modifiche o emendamenti in qualsiasi momento senza avvertenza o preavviso. Utilizzando il sito Web del fornitore, dopo che la modifica o gli emendamenti sono stati messi in atto, l'individuo conferma di essere d'accordo con le modifiche e le integrazioni apportate.

Tutte le nostre attività relative al trattamento dei dati personali sono conformi con la normativa europea (in particolare il Regolamento (UE) 2016/697 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati) (Regolamento generale sulla protezione dei dati o GDPR), con le Convenzioni del Consiglio Europeo (ETS n. 108, ETS No.181, ETS n. 185, ETS n. 189), con la legislazione nazionale della Repubblica di Slovenia (Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1, Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Slovenia n. 94/07) e con la legge sul commercio elettronico (ZEPT, Ur. I. RS, n. 96/09 e 19/15), ecc.).

L'informativa sulla privacy riguarda il trattamento delle informazioni personali che Sensilab riceve da lei quando visita e utilizza i siti web del gruppo Sensilab o quando questi dati vengono forniti altrimenti all’azienda (acquistando per telefono o nei negozi fisici Sensilab ecc.).

Titolare del trattamento e responsabile per la protezione dei dati personali

Il titolare del trattamento dei dati personali è la società SENSILAB, farmacevtska družba d.o.o., con sede in Verovškova Ulica 55/A, 1000 Ljubljana, Slovenia.

Sensilab ha nominato un responsabile della protezione dei dati autorizzato, raggiungibile all’indirizzo e-mail dpo@sensilab.com.

In caso di domande sull’applicazione di questa politica, o in relazione all’esercizio dei propri diritti derivanti da questa politica, si prega di contattare il responsabile della protezione dei dati, tramite il contact fornito al punto successivo della politica.

Dati sulla persona autorizzata

Società

JK Group d.o.o., Stegne 27, 1000 Ljubljana, Slovenia

Indirizzo e-mail

dpo@jkgroup.si(solo per problemi relativi al GDPR)

Concetti basilari

Per dato personale, si intende qualsiasi informazione sulla base della quale una persona fisica può essere identificata (questo include, ad esempio, nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc...).

Il titolare del trattamento indica una persona giuridica che determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali.

Il processore indica una persona fisica o giuridica che elabora i dati personali per conto del responsabile del trattamento.

Per elaborazione si intende la raccolta, l’archiviazione, l’accesso e tutte le altre forme di utilizzo dei dati personali.

SEE indica lo Spazio Economico Europeo, che designa tutti gli stati membri dell’Unione Europea, Islanda, Norvegia e Liechtenstein.

Dati personali

L’informazione o dato personale la identifica come una persona fisica identificata o identificabile. Si considera identificabile una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare specificando un identificatore come un nome, un numero d’identificazione, un dato di posizione, un identificatore web o mediante riferimento ad uno o più elementi specifici caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.

In conformità con le finalità stabilite nella presente Informativa sulla privacy, il fornitore raccoglie i seguenti dati personali:

  • informazioni di base sull'utente (nome e cognome, indirizzo di residenza, data di nascita, ubicazione);
  • dati di contact e informazioni sulla sua comunicazione con l'operatore (indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, data, ora e contenuto della comunicazione postale o e-mail, data, ora e durata delle chiamate telefoniche, registrazione della telefonata);
  • canale e campagna - il modo di acquisire un membro o una fonte attraverso la quale l'utente è venuto in contact con il gestore (sito Web e campagna pubblicitaria o azione, call center, negozio fisico);
  • informazioni riguardanti un utente acquisti e fatture emesse (data e luogo di acquisto, gli articoli acquistati, i prezzi dei prodotti acquistati, la quantità totale di acquisto, modalità di pagamento, indirizzo di spedizione, numero di telefono e data di emissione, il codice della persona che ha emesso la fattura, etc.) e di dati su come risolvere i reclami del prodotto;
  • informazioni circa l'uso dell’utente del sito in possesso del fornitore (date e orari di visite al sito web, le pagine visitate o URL, tempo di sosta per pagina, il numero di pagine visitate, il tempo totale sul sito, l'impostazione sul sito web) e le informazioni circa l'uso di messaggi ricevuti (e-mail, SMS) dal fornitore;
  • dati personali derivanti da moduli volontariamente compilati dall’utente, che esso fornisce volontariamente tramite l’inserimento dei dati in un formulario, ad esempio nell’ambito di concorsi a premi o con l’utilizzo di configuratori per identificare i prodotti ottimali per soddisfare le esigenze dell’utente;
  • altri dati che l'utente fornisce volontariamente al fornitore su richiesta di determinati servizi che richiedono tali informazioni nella misura in cui queste informazioni siano necessarie per l’erogazione del servizio.

Il fornitore non raccoglie o tratta i suoi dati personali tranne quando lei lo autorizza o acconsente, cioè attraverso l’uso del sito web, quando si ordinano prodotti o servizi, quando ci si iscrive alla newsletter, quando si partecipa a un gioco a premi ecc... Il fornitore tratta i tuoi dati anche quando esiste una base legale, una base contrattuale o quando esso ha un interesse legittimo.

Otteniamo i suoi dati anche in base all’uso dei cookie sul nostro sito web. Può leggere di più sull’uso dei cookie qui: https://www.sensilab.it/privacy-policy-cookie-restriction-mode/

Il fornitore raccoglie solo i dati personali che sono rilevanti e necessari per soddisfare gli scopi per i quali questi dati vengono elaborati.

Il periodo in cui il fornitore conserva i dati raccolti è descritto con maggior dettaglio nel capitolo conservazione dei dati personali di questa politica.

Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento dei dati personali

Il fornitore raccoglie ed elabora i suoi dati personali sulle seguenti basi legali:

  • Trattamento a norma di legge
  • Elaborazione basata su contratto
  • Trattamento basato sul consenso dell’interessato
  • Trattamento sulla base di un interesse legittimo

Elaborazione del contratto

Abbiamo bisogno delle sue informazioni quando necessario per la conclusione, l’attuazione e l’adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati personali in questo caso è volontario.

Nel caso in cui lei non fornisca dati personali, non le sarà possibile stipulare un contratto con il fornitore, né il fornitore può provvedere alla fornitura di servizi o prodotti ai sensi del contratto, in quanto non può disporre delle informazioni necessarie all’esecuzione dello stesso.

Trattamento basato sul consenso

Trattiamo i suoi dati quando ci dà il suo esplicito consenso. Quando il trattamento è basato sul consenso, ci assicureremo che lei disponga di tutte le informazioni necessarie per prendere la sua decisione. Può revocare il consenso in qualsiasi momento. Se revoca il suo consenso, il fornitore non sarà più in grado di fornirle alcuni servizi.

Trattamento basato su interesse legittimo

Il fornitore può inoltre trattare i dati sulla base dell'interesse legittimo perseguito dal fornitore, salvo qualora tali interessi prevalgano su interessi o diritti fondamentali e le libertà dell'interessato, che richiedono la protezione dei dati personali. In caso di interesse legittimo, il fornitore deve sempre effettuare una valutazione in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati.

In caso di trattamento sulla base di un interesse legittimo, l’utente ha diritto di opportsi. Può leggere ulteriori informazioni sui suoi diritti al termine di questa politica.

Trattamento a norma di legge

Trattiamo i suoi dati personali quando tale trattamento ci è richiesto dalla legislazione che ci vincola (ad esempio la legislazione fiscale che richiede la conservazione delle fatture emesse). Trattiamo questi dati personali in conformità con i requisiti di legge.

Finalità del trattamento sui dati personali

Il fornitore raccoglie e tratta i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

Scopo del trattamento

Spiegazione dettagliata

Comunicare con lei in merito alla fornitura dei nostri servizi e rispondere alle sue richieste.

Questo include, in particolare, notifiche e risposta a domande, risoluzione di reclami, completamento di sondaggi sulla soddisfazione, ecc...

Tale trattamento viene eseguito sulla base di un legittimo interesse a garantire una comunicazione efficiente e il buon funzionamento della società nei confronti degli utenti.

Conclusione e adempimento degli obblighi derivanti dalla conclusione del contratto.

Conclusione ed esecuzione della conclusione del contratto con il fornitore, incluso l’adempimento dei suoi ordini da parte del fornitore (fornitura di prodotti e servizi), comunicazione con lei, verifica dei suoi pagamenti e adempimento di altri obblighi del fornitore e/o suoi. Trattiamo i dati personali sulla base di un contratto e di un rapporto pre-contrattuale.

Nel caso in cui non ci fornisse tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto, ci riserviamo il diritto di posticipare o annullare l’ordine.

Notifica diretta al cliente su offerte speciali, sconti ed altri contenuti tramite e-mail.

Nell’azienda Sensilab d.o.o., ai sensi della legge ZEKom-1 (legge sulle comunicazioni elettroniche della Repubblica di Slovenia, che è implementata sulla base della direttiva 2002/58/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 12 Luglio 2002), informiamo I nostri clienti sui nostri prodotti, servizi o contenuti. Il cliente può in qualsiasi momento richiedere la cessazione di tale comunicazione e del relativo trattamento dei dati personali (diritto di opposizione).

Il cliente può interrompere tale comunicazione in qualsiasi momento tramite il link di annullamento dell’iscrizione presente nei messaggi ricevuti, o tramite una richiesta scritta all’indirizzodpo@sensilab.com o utilizzando il seguente modulo: www.sensilab.it/dpo

In questo caso tratteremo I suoi dati in conformità con la legge.

Notifica diretta di offerte speciali e altri contenuti tramite e-mail.

L’azienda Sensilab d.o.o. la informerà in merito ai suoi prodotti, servizi, sconti e contenuti tramite e-mail in base al consenso fornito.

Il cliente può, in qualsiasi momento, richiedere la cessazione di tali comunicazioni e del trattamento dei dati personali rievocando il consenso.

Può rievocare il suo consenso in qualsiasi momento tramite i contatti elencati sul sito: www.sensilab.it/contact.

Notifica diretta ai clienti di offerte speciali e altri contenuti tramite posta ordinaria.

L’azienda Sensilab d.o.o., in base al consenso prestato, informa occasionalmente i suoi clienti sui suoi prodotti, servizi, sconti e contenuti anche tramite telefono e posta ordinaria.

Il cliente può, in qualsiasi momento, richiedere la cessazione di tali comunicazioni rievocando il consenso.

Può rievocare il suo consenso in qualsiasi momento tramite i contatti elencati sul sito: www.sensilab.it/contact.

Elaborazione statistica generale dei dati sui clienti e sui loro ordini, e dei potenziali acquirenti (contatti) ai fini dell'analisi interna delle vendite, dei riacquisti, dell'aggregazione del comportamento dei clienti, dell'ottimizzazione della pubblicità e dell'ottimizzazione del business.

La Sensilab d.o.o. esegue l'elaborazione statistica generale dei dati sui clienti e i loro ordini e sui potenziali clienti (contatti), in base alla quale conduce un'analisi interna di vendite, acquisti ripetuti e il comportamento aggregato dei clienti e monitora e ottimizza le proprie prestazioni di business e ottimizza la pubblicità, ad es.:

  • Monitoriamo le vendite attraverso i nostri canali di vendita (internet, negozi, call center);
  • Monitoriamo quanti clienti effettuano acquisti, la velocità e il valore degli acquisti;
  • Monitoriamo i dati statistici generali sulle vendite, come il valore medio del carrello, il numero di prodotti nell'ordine e simile;
  • Monitoriamo le risposte a e-mail, SMS, telefonate e vari annunci pubblicitari (annunci TV, annunci radiofonici, pubblicità web) e, in base a ciò, ottimizziamo la nostra pubblicità (decidiamo cosa, dove, a chi e come fare pubblicità).

Tale monitoraggio statistico ci consente di ottimizzare in modo ottimale il business e la pubblicità, e in base a ciò offrire agli utenti prodotti e servizi convenienti.

Il trattamento dichiarato dei dati personali viene effettuato sulla base del legittimo interesse al buon funzionamento del fornitore e alla fornitura di servizi di qualità agli utenti.

Accesso ai suoi ordini passati e altri dati da parte dei consulenti presso il call center Sensilab e nei negozi per offrire un servizio e offerte migliori.

Chiamando il call center Sensilab (o ricevendo una chiamata dalla Sensilab), o visitando un negozio Sensilab (se e quando si identifica), i nostri consulenti di vendita e supporto avranno accesso ai suoi dati personali registrati e alla cronologia dei suoi acquisti e in base a ciò potranno offrirle un servizio migliore e delle offerte più personalizzate.

Eseguiamo questo trattamento sulla base di un interesse legittimo. Se non si desidera ciò, è possibile interrompere questo tipo di elaborazione dei dati in qualsiasi momento scrivendo una richiesta all'indirizzo di posta elettronica dpo@sensilab.com o utilizzando il seguente modulo www.sensilab.it/dpo.

Elaborazione di dati su ordini a distanza non ritirati per la prevenzione di frode.

Alla Sensilab d.o.o. sulla base del nostro interesse legittimo, elaboriamo i dati sugli ordini inviati e non ritirati, per determinare se e quali clienti ordinano a distanza le merci in quantità sproporzionate con pagamento alla consegna e quindi non ritirano questi prodotti, causandoci danno commerciale che vogliamo impedire.

Quando identifichiamo tali clienti, li disabilitiamo nel negozio online togliendoli la possibilità di pagamento alla consegna, ma sono comunque in grado di ordinare prodotti con pagamento anticipato immediato con carte di pagamento o PayPal.

Comunicazione e-mail automatica con l'utente in base all'inizio del suo processo di acquisto online.

Alla Sensilab d.o.o. in base al nostro legittimo interesse, inviamo occasionalmente ai potenziali acquirenti, che hanno aggiunto prodotti selezionati nel carrello ma non hanno completato l'acquisto, messaggi e-mail relativi al loro acquisto non completato con l'obiettivo di tentare di portare a termine l'acquisto o fornire assistenza e informazioni a tale riguardo.

Se non si desidera ciò, è possibile interrompere questo tipo di elaborazione dei dati in qualsiasi momento scrivendo una richiesta all'indirizzo di posta elettronica dpo@sensilab.com o utilizzando il seguente modulo www.sensilab.it/dpo.

Comunicazione di base personalizzata (via email, telefonate, posta, notifiche via browser, informazioni sul sito, social network) con sconti, offerte e contenuti.

Nell'ambito della comunicazione di base personalizzata (via email, telefonate, posta, notifiche tramite browser, informazioni sul sito, social network), cerchiamo di presentarle offerte, sconti e altri contenuti che potrebbero interessarle in base alle sue passate interazioni con noi.

Per questo usiamo i seguenti dati:

  • Dati demografici (sesso, età);
  • Storia degli acquisti (articoli acquistati, numero di acquisti);
  • Gestione semplice del comportamento sui siti Sensilab (visualizzando singoli prodotti o contenuti che possono attivare l'invio di messaggi personalizzati) senza utilizzare questi dati per creare profili utente).

Nel fare ciò, non usiamo alcuna profilazione semiautomatica o automatica, ma selezioniamo solo le serie di destinatari appropriate per i singoli messaggi. In questo, non ci dedichiamo mai ai dati di un individuo, ma eseguiamo l'elaborazione aggregata di gruppi più grandi. Sulla base di queste informazioni, può quindi dipendere quali messaggi riceverà da parte nostra:

Il cliente può interrompere questo tipo di comunicazione in qualsiasi momento tramite il collegamento di annullamento della sottoscrizione nei messaggi ricevuti o scrivendo una richiesta all'indirizzo di posta elettronica dpo@sensilab.com, oppure utilizzando il seguente modulo www.sensilab.it/dpo.

Uso di Facebook Custom Audiences Uso degli strumenti pubblicitari di Facebook Custom Audiences (» Destinatari Facebook adattati «)

Alla Sensilab d.o.o. per la pubblicità online, utilizziamo anche l'applicazione Facebook Custom Audiences (» Destinatari Facebook adattati «), come parte del consenso concesso per la comunicazione di offerte personalizzate in base al profilo dell'utente.

Questo servizio funziona come di seguente:

  1. Su Facebook carichiamo il suo indirizzo e-mail, che abbiamo ottenuto durante il suo acquisto o la sua iscrizione volontaria.
  2. Facebook effettua un confronto tra il suo indirizzo email e la sua base di utenti e determina se lei è un utente di Facebook.
  3. Se non è un utente di Facebook, non succede nulla con il suo indirizzo email e Facebook non svolge alcuna attività con esso.
  4. Se è un utente di Facebook, lo stesso Facebook la aggiungerà all'elenco di un nuovo pubblico personalizzato, al quale solo ed esclusivamente noi possiamo inviare pubblicità personalizzata.

Grazie a questo su Facebook possiamo mostrarle annunci più mirati e personalizzati, e soprattutto sconti aggiuntivi.

Questo processo da parte nostra può interromperlo in qualsiasi momento, scrivendo una richiesta all'indirizzo di posta elettronica dpo@sensilab.com, oppure utilizzando il seguente modulo www.sensilab.it/dpo.

Utilizzo di un account online e accesso alle informazioni ai sensi del GDPR.

Trattiamo i suoi dati personali per garantire l'accesso e l'utilizzo del suo account utente presso il provider, che le consente di accedere ai dati personali che trattiamo su di lei e modificare i consensi forniti. Puo anche utilizzare questo profilo per accedere alle informazioni sugli ordini passati che ha effettuato. Trattiamo i dati personali in base al nostro legittimo interesse.

Comunicazione con offerte e contenuti personalizzati in base al suo profilo.

In base al suo consenso, il provider effettua anche comunicazioni personalizzate, che si effettuano attraverso vari canali di comunicazione (tramite email, telefonate, posta, notifiche tramite browser, informazioni sul sito web, social network).

Poiché vogliamo offrirle le migliori offerte possibili e contenuti su misura esattamente per le sue esigenze, progettiamo il suo profilo con il suo consenso, che è la base per una comunicazione personalizzata.

Per questo potremmo utilizzare le seguenti informazioni:

  • Dati demografici (sesso, data di nascita o età, indirizzo);
  • Cronologia dei suoi acquisti (prodotti acquistati, momento dell'acquisto, numero di acquisti);
  • Risposte ai vari questionari Sensilab sui siti Sensilab;
  • Comportamento sui siti web Sensilab (visualizzazione di singoli prodotti o contenuti, aggiunta di prodotti al carrello, transazioni Internet);
  • Le sue risposte (apertura di un messaggio, clic su un collegamento, acquisto) ai vari messaggi che le inviamo.

Sulla base del profilo utente, il contenuto delle offerte che riceve da noi potrebbe variare come di seguito:

  • Quali prodotti e contenuti le presenteremo (ad esempio su articolazioni, disintossicazione, perdita di peso, dieta sana in generale, ecc.) In modo che siano di massimo interesse per lei;
  • Quali offerte riceverà (i clienti con un numero o una frequenza maggiore di acquisti presso Sensilab ottengono offerte migliori);
  • Con quale frequenza le invieremo messaggi e attraverso quali canali di comunicazione.

Se ha dato il suo consenso a tale trattamento e ora non desidera più farlo, può interromperlo in qualsiasi momento tramite il link di annullamento dell'iscrizione nei messaggi ricevuti o scrivendo una richiesta all'indirizzo e-mail dpo@sensilab.com o utilizzando il seguente modulo www.sensilab.it/dpo

Se desidera accedere a notifiche e-mail non personalizzate e non desidera una newsletter personalizzata, può registrarsi per notifiche non personalizzate su www.sensilab.it/dpo.

Applicazione di rivendicazioni legali, protezione dei nostri diritti e risoluzione delle controversie.

Raccogliamo dati personali per uno scopo definito in conformità con la legge.

Obblighi giuridici.

Raccogliamo i suoi dati allo scopo di adempiere agli obblighi legali, ad es. archiviazione delle fatture ai fini della normativa fiscale. Elaboriamo i suoi dati solo nella misura necessaria per soddisfare i requisiti legali.

Conservazione dei dati personali

Il fornitore conserverà i suoi dati personali solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale i dati personali sono stati raccolti.

Il fornitore conserva tali dati personali trattati dallo stesso fornitore in base alla legge e per il periodo prescritto dalla legge.

I dati personali, processati dalla parte del fornitore per le prestazioni di un rapporto contrattuale, sono conservati per il periodo necessario dell'esecuzione del contratto e 5 anni dopo la sua cessazione, tranne nei casi in cui si frappone tra Lei e il fornitore una controversia relativa al contratto; in tal caso il fornitore conserva i dati per altri 5 anni dopo la decisione giudiziale o arbitrale definitiva o transazione giudiziaria, però nel caso in cui non ci fosse nessuna controversia, li conserva per 5 anni dalla data della composizione amichevole.

I dati personali, trattati dal fornitore sulla base del consenso personale dell'individuo, sono conservati permanentemente fino alla revoca del consenso da parte dell’individuo. Il fornitore elimina tali dati ancora prima della revoca solo quando ha raggiunto lo scopo del trattamento dei dati personali.

Al termine del periodo di conservazione, il titolare del trattamento cancella o rende anonimi i dati personali in modo efficace e permanente in modo che non possano più essere collegati a un individuo specifico.

L’operatore definisce le scadenze in modo più dettagliato nella tabella sottostante:

Finalità del trattamento

Data di scadenza

Comunicare con lei in merito alla fornitura dei nostri servizi e rispondere alle sue richieste.

6 mesi dalla fine della comunicazione

Conclusione e adempimento degli obblighi derivanti dal contratto concluso.

5 anni dall'esecuzione del contratto

Notifica diretta ai clienti su offerte speciali, sconti e altri contenuti tramite e-mail o SMS.

Fino alla cancellazione

Notifica diretta ai clienti su offerte speciali, sconti e altri contenuti tramite telefonate e posta ordinaria.

Fino alla cancellazione

Accesso ai suoi ordini passati e ad altri dati da parte dei consulenti nel call center Sensilab e nei negozi al fine di fornire un servizio migliore e offerte migliori.

Fino alla cancellazione

Elaborazione di dati su ordini a distanza non accettati, al fine di prevenire frodi.

5 anni dall'inizio della lavorazione

Comunicazione automatica tramite posta elettronica con l'utente in base all'inizio del processo di acquisto online.

Fino alla cancellazione

Comunicazione di base personalizzata (via email, SMS, telefonate, mail, notifiche tramite browser, informazioni sul sito web, social network) con sconti, offerte e contenuti personalizzati.

Fino alla cancellazione

Utilizzo dello strumento pubblicitario di Facebook “Pubblico personalizzato di Facebook”.

Fino alla cancellazione

Utilizzo dell'account online.

Fino alla cancellazione

Accesso ad informazioni specifiche sul sito web.

Until revoked

Newsletter personalizzate.

Fino alla cancellazione

Comunicazione di marketing mediante profilazione dell'utente.

Fino alla cancellazione

Trattamento dei dati ai fini di un rapporto contrattuale

Il fornitore può affidare certi compiti riguardanti il trattamento dei suoi dati ad altre persone (in base contrattuale). I contraenti possono trattare i dati esclusivamente per conto del fornitore, entro i limiti dell'autorizzazione del fornitore (in un contratto scritto o altro atto giuridico) e conformemente alle finalità definite nella presente informativa sulla privacy.

I contraenti con cui è coinvolto il fornitore sono:

  • servizi di contabilità, studi legali e altri fornitori di consulenza legale,
  • fornitori di elaborazione di dati e analisi,
  • fornitori di sistemi di manutenzione IT,
  • fornitori di servizi di posta elettronica (Mailchimp e altri),
  • fornitori di sistemi di pagamento come Adyen, PayPal, PayU, Klarna, Sofort, Multibanco, dotPay e altri,
  • sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM),
  • fornitori di soluzioni pubblicitarie online (ad es. Google, Facebook).

Il fornitore non trasmetterà mai i suoi dati personali a terzi non autorizzati.

Il fornitore o i suoi contraenti non esporranno queste informazioni in paesi terzi ad eccezione degli Stati Uniti, per il cui fatto lei è stato/-a informato/-a e per cui hai dato il suo consenso. Il fornitore e i suoi contraenti trasmetteranno i dati personali agli Stati Uniti con le misure di sicurezza opportune al trasferimento.

Libertà di scelta

Le informazioni trasmesse sono controllate da lei. Se sceglie di non fornire i suoi dati al fornitore, questo non sarà in grado di fornirle determinati prodotti o servizi.

Chi desidera disiscriversi dalla newsletter Sensilab dovrà inviare un'e-mail all'indirizzo info@sensilab.it. Se i suoi dati personali (codice postale, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, numero di telefono) subiscono dei cambiamenti, la preghiamo di comunicarcelo all'indirizzo info@sensilab.it.

Registrazione automatica delle informazioni (dati non personali)

Ogni volta che si accede a un sito Web vengono registrate automaticamente (non come parte della registrazione) alcune informazioni generali, quelle non personali (numero di visite, tempo medio di visita sul sito Web, pagine visitate). Queste informazioni sono utilizzate per misurare l'attrattiva del nostro sito e per migliorare il contenuto e l'usabilità. Le sue informazioni non sono soggette a ulteriori elaborazioni e non sono inoltrate a terzi.

Cookies

I cookies sono documenti non visibili temporaneamente conservati sul suo disco rigido e consentono al fornitore di identificare il suo computer durante le prossime visite. Il fornitore utilizza i cookies solo per raccogliere informazioni sull'uso del sito web e per ottimizzare le proprie attività pubblicitarie online.

I cookies pubblicitari monitorano in modo anonimo l'utilizzo (dalla parte dell’utente) del sito web del fornitore, a meno che l’utente non acconsenta all'uso dei cookies.

Può leggere di più sui cookie e sul loro utilizzo qui: https://www.sensilab.it/privacy-policy-cookie-restriction-mode

Sicurezza

Il fornitore è fortemente impegnato a garantire la sicurezza dei dati personali. I suoi dati sono protetti dalla perdita, distruzione, falsificazione, manipolazione e accesso non autorizzato o scoperta non autorizzata in ogni momento.

Per la protezione dei dati personali, implementiamo misure organizzative e tecniche, quali:

  • formazione dei dipendenti;
  • supervisione dei dipendenti e ispezioni periodiche delle operazioni compiute dai singoli dipendenti;
  • attenta selezione e controllo degli incaricati del trattamento contrattuale;
  • backup di dati archiviati elettronicamente;
  • manutenzione regolare e aggiornamento delle apparecchiature informatiche;
  • adozione di adeguate regole interne e istruzioni in materia di protezione dei dati personali.

Condizioni applicabili al consenso dei minori in relazione ai servizi della società dell'informazione

I minori di 16 anni non devono fornire alcun dato personale sul sito web o in altro modo senza il permesso (consenso o approvazione) del titolare della responsabilità genitoriale (uno dei genitori o tutori). Il fornitore non raccoglierà mai consapevolmente dati personali da persone che sono consapevoli di essere minorenni (sotto i 16 anni di età), né li utilizzerà in alcun modo o li divulgherà a terzi non autorizzati senza l'autorizzazione del titolare della responsabilità genitoriale.

Ciò non pregiudica il diritto contrattuale generale degli Stati membri, come le norme sulla validità, formulazione o effetto di un contratto relativo a un bambino.

Tenendo conto della tecnologia disponibile, in tali casi, il fornitore compirà ogni ragionevole sforzo per verificare se il titolare della responsabilità genitoriale per la cura del minore ha dato o concesso il consenso.

Diritti individuali per il trattamento dei dati

In caso di domande sulla nostra politica sulla privacy o sul trattamento dei dati personali, è possibile contattarci in qualsiasi momento. Scriva a info@sensilab.it o ci chiami allo 029 29 63 461.

Sulla base della sua richiesta, le forniremo le informazioni richieste o (in conformità con la legge) ci occuperemo della realizzazione dei suoi diritti.

Ha i seguenti diritti in merito al trattamento:

Diritto di recesso del contratto: se come individuo ha consentito al trattamento dei suoi dati personali (per uno o più scopi specifici), ha il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la legalità del trattamento dei dati che con il consenso si è manifestata fino alla sua cancellazione;

Il consenso può essere annullato da una dichiarazione scritta inviata all’operatore a uno dei contatti elencati su www.sensilab.it/contact

La revoca del consenso al trattamento dei dati personali non ha conseguenze o sanzioni negative per l’individuo. Tuttavia, è possibile che dopo la cancellazione dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali, il responsabile del trattamento non sarà più in grado di offrire uno o più dei suoi servizi, nel caso si tratti di servizi che non possono essere forniti senza dati personali (ad esempio il club di benefici o un’informazione personalizzata).

Diritto di accesso ai dati personali: ogni individuo ha il diritto di ottenere dal fornitore (operatore dei dati personali) una conferma del trattamento dei suoi dati personali e, se questo è il caso, l'accesso ai dati personali e altre informazioni (scopo del trattamento, tipi di dati personali, utenti, periodi di conservazione o criteri per la determinazione dei periodi, esistenza del diritto di rettifica o cancellazione dei dati, esistenza del diritto a restrizioni o obiezioni al trattamento, esistenza del diritto di ricorso all'autorità di controllo, fonte dei dati se i dati non sono stati raccolti con l'utente, esistenza dei processi decisionali automatizzati, tra cui profilazione e i motivi per cui è stata effettuata, e il significato e le conseguenze di tale trattamento per l'utente, e altre informazioni in conformità con l'articolo 15 del GDPR);

Diritto alla correzione dei dati personali: ogni individuo ha il diritto di chiedere al fornitore di rettificare i dati personali inesatti senza indebito ritardo. Ogni individuo ha il diritto di integrare informazioni incomplete, compresa la presentazione di una dichiarazione complementare, tenendo in considerazione le finalità del trattamento dei dati;

Diritto alla Cancellazione dei Dati Personali (“diritto all’oblio”): ogni individuo ha il diritto di ottenere dal fornitore la cancellazione dei dati personali senza indebito ritardo. Il fornitore deve eliminare i dati senza indebito ritardo quando esiste una delle seguenti ragioni:

(a) i dati non sono più necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o diversamente trattati,

(b) se c’è stata una revoca del consenso e non ci sono altre basi legali per il trattamento,

(c) se si oppone al trattamento e se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,

(d) i dati sono stati trattati illegalmente,

(e) i dati devono essere cancellati per l'adempimento degli obblighi giuridici previsti dalla legislazione dell'UE o dalla legge dello Stato membro applicabile al fornitore,

(f) i dati sono stati raccolti riguardo alle offerte dei servizi della società dell'informazione.

Come individuo, non ha diritto di cancellare i dati in alcuni casi descritti nel paragrafo 3. dell'articolo 17 del GDPR;

Diritto di limitazione del trattamento dei dati: ogni individuo ha il diritto di limitare il trattamento dei dati da parte del fornitore quando esiste uno dei seguenti casi:

(a) se si contesta l'accuratezza dei dati per un periodo che consente al fornitore di verificare l'esattezza dei dati,

(b) il trattamento è illegale e l'utente si oppone alla cancellazione dei dati, chiedendo invece una restrizione sul loro utilizzo,

(c) il fornitore non ha più bisogno dei dati ai fini di trattamento, ma sono necessari per lei per esercitare, svolgere e difendere le rivendicazioni legali,

(d) ha presentato un'obiezione riguardante il trattamento fino a quando non viene verificato che i motivi legittimi del fornitore prevalgono sulle sue ragioni;

Diritto alla portabilità dei dati: ogni individuo ha il diritto di ricevere i dati personali (forniti al fornitore da lei) in un formato strutturato, ampiamente utilizzato e leggibile da un dispositivo, e ha altresì il diritto di inoltrare questi dati a un altro operatore senza che il fornitore al quale sono stati forniti potesse ostacolarla, questo vale se:

(a) il trattamento si basa sul consenso o sul contratto e

(b) il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto di opposizione dei dati personali al trattamento: ogni individuo ha, per motivi riguardanti la sua particolare situazione, il diritto di contestare, in qualsiasi momento, il trattamento dei dati personali necessario per la prestazione d’incarichi d’interesse pubblico o per l'esecuzione dell'autorità pubblica concessa al fornitore (punto (e) articolo 6 (1) del GDPR) oppure per gli interessi legittimi perseguiti dal fornitore o da un terzo (punto (f) articolo 6 (1) del GDPR), compresa la profilazione; il fornitore cessa di elaborare i dati personali, a meno che non provi i motivi legittimi necessari per il trattamento che prevalgono sui suoi interessi, diritti e libertà, o se si tratta di esercitare, svolgere e difendere le rivendicazioni legali.

Laddove i dati personali sono trattati ai fini del marketing, un individuo ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati in qualsiasi momento. Questo vale per i dati che lo riguardano compresa la profilazione, se questa si riferisce a tale marketing diretto; quando un individuo si oppone al trattamento ai fini del marketing diretto, i dati non vengono più trattati.

Quando i dati sono trattati ai fini di ricerca scientifica o storica o ai fini statistici, un individuo ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati ad esso relativi, per motivi relativi alla sua situazione particolare, a meno che il trattamento non sia necessario per l'esecuzione del compito che viene svolto per ragioni di interesse pubblico;

Diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo: fatta salva qualsiasi altra risorsa legale (amministrativa o di altro tipo), ogni individuo ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo, in particolare nel paese in cui residente, in cui vi è il suo posto di lavoro e in cui presumibilmente si sia verificata una violazione (in Slovenia, l’autorità di controllo è il Commissario per l’informazione), oppure se ritiene che il trattamento dei dati personali violi le norme della protezione dei dati personali. Fatta salva qualsiasi altra risorsa (amministrativa o extragiudiziale), ogni individuo ha il diritto a un ricorso effettivo, cioè contro una decisione legale vincolata all'autorità di controllo in relazione ad essa, e lo stesso vale anche nei casi in cui l'autorità di controllo non tratta il suo reclamo o non la informa dello stato della causa o della decisione sul reclamo entro tre mesi. I tribunali dello Stato membro in cui è stabilita l'autorità di controllo sono competenti per i procedimenti contro l'autorità di controllo.

Ogni individuo può indirizzare tutte le richieste che concernano l’esecuzione dei diritti sui dati personali all’operatore per iscritto, a uno dei contatti elencati sul sito www.sensilab.it/contact

Ai fini di un’identificazione affidabile, in caso dell’esecuzione dei diritti sui dati personali, il responsabile del trattamento può richiedere all’individuo delle informazioni supplementari e può rifiutarsi di agire solo se dimostra che il soggetto non può essere identificato in modo affidabile.

Su richiesta dell'individuo, con la quale esso esercita i propri diritti in relazione ai dati personali, l'operatore deve rispondere senza indebito ritardo e non oltre un mese dopo il ricevimento della richiesta.

Notifica di una violazione dei dati personali all'autorità di controllo

In caso di violazione della protezione dei dati personali, il fornitore è tenuto a informare il competente organo di controllo, tranne nei casi in cui è probabile che i diritti e le libertà degli individui non siano stati compromessi dall'infrazione. Laddove esiste il sospetto che sia stato commesso un reato, il fornitore è obbligato a informare la polizia e/o il competente ufficio della Procura.

Nel caso in cui vi sia un'infrazione che può causare un alto rischio per i diritti e le libertà degli individui, il fornitore è obbligato di informare immediatamente o senza indebito ritardo tutti gli individui a cui si riferiscono i dati personali. L'avviso deve essere eseguito in un linguaggio comprensibile e chiaro.

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Aggiornato: 17 Agosto 2020