Zenzero – la radice dalle propietà miracolose

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

Zenzero – la radice dalle propietà miracolose

13/gen/2017

Tonico, stimolante, digestivo, antinfiammatorio e tanto altro.. questo è lo zenzero. Una spezia dalle grandissime proprietà curative.

Cos’è lo zenzero?

Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea di origine orientale. In cucina e per i rimedi naturali si utilizza il rizoma di zenzero, fresco oppure essiccato e ridotto in polvere. In erboristeria si impiegano olio essenziale di zenzero e estratti di zenzero per la preparazione di rimedi naturali.

Lo zenzero viene molto utilizzato in cucina, possiede alcune proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per lo stomaco e il cuore.

Propietà benefiche

Lo zenzero è sempre più al centro dell'attenzione per via delle sue numerose proprietà curative. Ecco alcuni dei benefici per la salute:

Migliora la digestione

Aiuta a calmare lo stomaco, a rilassare i muscoli gastrointestinali e a prevenire la formazione di gas e di gonfiori.

Previene il raffreddore

Lo zenzero aiuta il sistema immunitario, e per questo motivo viene usato come prevenzione e cura del raffreddore.

Allevia la nausea

Lo zenzero viene consigliato per alleviare la nausea, soprattutto in caso di lunghi viaggi in nave, auto, autobus o aereo.

Riduce i dolori artritici

Un studio ha confermato che lo zenzero e addirittura più efficace nella riduzione dei dolori artritici delle medicine tradizionali.

Allevia il mal di testa

Lo zenzero è utile anche per alleviare il mal di testa, specificamente le emicranie.

Dimagrire con lo zenzero

Il principale costituente dello zenzero è il gingerolo, che è il principale responsabile delle proprietà dimagranti dello zenzero. Si tratta di un composto chimico che ha caratteristiche termogeniche in quanto, grazie alle sue proprietà piccanti responsabili del sapore particolare della radice, riesce ad innalzare la temperatura corporea e a donare un’accelerazione immediata al metabolismo.

Lo zenzero contribuisce anche alla digestione delle proteine e dei carboidrati, riduce il senso di fame e aiuta a sgonfiare la pancia. Perciò si consiglia durante qualsiasi dieta dimagrante.

Come assumerlo?

Lo zenzero e una radice che ha un sapore specifico che non piace a tutti. Quindi nonostante tutte le sue propietà benefiche molti non vogliono assumerlo. La soluzione a questo problema viene nella forma di integratori alimentari che contengono questa radice miracolosa.

Da Sensilab abbiamo sviluppato un prodotto innovativo che grazie alle propietà bruciagrassi dello zenzero ti aiutana a sciogliere i grasi sul tuo corpo. Slimcut Fatburner Drink accellera il metabolismo e così acellera la perdita di peso. Inoltre ha un gusto favoloso a base di limone.

Acquista il nostro bruciagrassi subito e ricevi tutte le propietà dimagranti dello zenzero!