Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La vitamina D è più che solo una vitamina essenziale per il funzionamento del nostro corpo. Tuttavia, in Italia, il 70% della popolazione ne è carente. Ecco i fatti, che non ci devono sfuggire...
In Italia, il sole non manca, ma la carenza del vitamina D e' sempre piu' preoccupante per una grave maggiorparte degli Italiani.
Uno studio italiano del 2003 mostrava che il 76% di donne in menopausa presentava livelli di vitamina D assolutamente insufficienti. Particolarmente seria è la condizione delle donne in gravidanza. Studi recenti rivelano che più del 66% delle donne è carente di vitamina D.
Ma per quali ragioni si sviluppa la carenza di vitamina D?
La carenza di vitamina D si puo' mostrare in differenti modi, e dipende dall'età, lo stato di salute o il stile di vita di un'individuo. Se tradizionalmente la vitamina D è stata associata prioritariamente alla salute della ossa (il suo ruolo principale è di fissare il calcio nelle ossa), in recente è diventata evidente la sua importanza per l'ottimale funzione di molti organi e tessuti corporei. Infatti, studi recenti hanno evidenziato come la sua carenza sia associata alla comparsa o all’aggravamento di moltissime altre malattie o problemi di salute. Ecco alcune delle conseguenze più seriose della sua carenza: