Ritenzione idrica e cellulite: ecco un sale che le combatte

Perché continui a usare del sale comune quando esiste un sale che ti fa sentire veramente meglio?

image

Tutti noi che ci prendiamo cura della nostra salute, sappiamo che la scelta del cibo è una delle cose essenziali. Se scegli accuratamente frutta, verdura, pasta ecc., devi fare attenzione anche a una cosa che usi assolutamente tutti i giorni: IL SALE.

È uno degli elementi principali nella dieta quotidiana. Raramente ci facciamo caso, ma lo troviamo dappertutto. Abituati a considerarlo un semplice condimento, non ci rendiamo conto che cambiando il tipo di sale può fare miracoli per la nostra salute!

Il sale che noi di solito usiamo è di colore bianco e viene dall’acqua marina, viene trasportato in raffineria, lavato, depurato e “condito” con antiagglomeranti chimici per evitare la formazione di grumi.

Esistono altri tipi di sale che non provengono dal mare (ormai inquinatissimo), ma dalle miniere. Milioni di anni fa, ampi specchi di mare sono rimasti intrappolati tra le catene montuose, lasciando del sale e tutti i suoi nutrienti come un tesoro tra la pietra. Incontaminato, puro e ricco di nutrienti.

Il sale più pregiato è il sale rosa dell’Himalaya. Si tratta di sale di color rosa: l’unico che unisce al cloruro di sodio altri 84 oligoelementi, i nutrienti di cui necessitiamo.

Questo sale non viene trattato chimicamente: viene estratto, selezionato, i residui vengono tolti e poi viene impacchettato. Non vi sono presenti antiagglomeranti o altri componenti chimici.

Importante: siccome questo tipo di sale non è puro cloruro di sodio, non attira l’acqua e quindi non provoca ritenzione idrica.

Ma non solo! Il sale rosa dell’Himalaya può essere usato in vari modi:

  • come condimento in cucina,
  • ottimo come conservante,
  • utile nei trattamenti di bellezza – scrub, peeling, massaggi ecc. per combattere la cellulite

I suoi grani, strofinati direttamente sulla pelle, esercitano una profonda azione di peeling eliminando le cellule morte dallo strato corneo stimolando la circolazione, combattendo e cancellando i segni della cellulite in un modo efficace e naturale.