Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Colpo di frusta al collo? Forse non è colpa della posizione sbagliata in cui hai dormito ieri notte. Potrebbe essere il risultato di una settimana folle al lavoro, il mucchio di fatture non pagate o della lite con il fidanzato (e sei ancora convinta che hai assolutamente ragione). Insonnia, problemi di indigestione e dolori vari sono spesso dei segni che sei sotto stress.
A casa
Riscaldati. Nei periodi in cui sei sotto pressione, preparati un bagno caldo OGNI GIORNO. Vedrai che farà dei miracoli! Persone che si preparavano un bagno caldo ogni giorno per 8 settimane, hanno sentito la differenza nell’umore e la qualità del riposo. Nel tuo piccolo appartamento non c’è un bagno? Riscalda almeno i piedi.
In palestra o all’aperto
Prova il ciclismo. In palestra o all’aperto, non importa! Se pedali per 20 o 30 minuti, influisci tantissimo sul tuo stato d’animo. Delle ricerche dimostrano che è estremamente utile aggiungere lo stress positivo nella tua vita quotidiana – funziona come un catalizzatore e annulla lo stress negativo.
Al lavoro
Non dimenticare di respirare! La respirazione profonda rallenta la frequenza cardiaca e rilassa i muscoli. Per assicurarti che respiri abbastanza profondamente, prova a aspirare e espirare profondamente due volte – ogni volta che squilla il telefono! O ogni volta che scrivi una e-mail.
Ovunque
Sii più gentile con te stessa. Degli studi hanno trovato il legame tra lo stress e l’autostima. Quando sei preoccupata, non ti senti bene con te stessa, il che ti fa sentire ancora più pressione e stress. Se cominci a rimproverarti, fallo come farebbe un’altra persona: “Basta con questo stress! Non c’è bisogno di massacrarmi!”
Ashwagandha – l’elisir per l’equilibrio
Sensilab ti offre l'elisir per l'equilibrio in comodissime capsule: