Perdiamo più capelli in autunno? scopri come rimediare

I nostri capelli hanno diverse funzioni: la principale è quella di proteggerci dal freddo. Durante l'estate e l'autunno, abbiamo bisogno di meno capelli. Aggiungi a questo il danno causato dal sole e dal mare salato e otterrai capelli fragili e radi.

image

image

L'autunno è la stagione della caduta dei capelli

Uno studio pubblicato sul British Journal of Dermatology ha dimostrato che la caduta dei capelli stagionale è assolutamente normale. I ricercatori hanno esaminato le tendenze di Google e hanno scoperto che le persone si fanno spaventano perché perdono più capelli durante l'estate e l'autunno.

Shawn Kwatra (coautore dello studio di Google), assistente professore di dermatologia, afferma: "La leggera perdita di capelli in estate e in autunno è normale. Dal punto di vista dell'evoluzione, uno dei ruoli dei capelli è quello di fornire calore. Questo non serve nei mesi estivi. "

Fino a quando possiamo considerare una caduta normale?

Una persona in media perde circa dai 50 ai 100 capelli al giorno! Sembrano tanti ma non è così. Questo è il normale ciclo di crescita e caduta di ogni individuo. Circa il 90% dei capelli sulla testa ha un ciclo di crescita che dura tra i 2 e i 6 anni. I capelli di solito cadono alla fine di questo ciclo. Fortunatamente questo ciclo è diverso per ogni capello e quindi non possiamo perderli tutti in una volta.

Cosa fare se ne perdi di più?

Se pensi che stai perdendo troppi capelli, dovresti prima parlare con il tuo medico per escludere qualsiasi condizione medica. Lo stress è un fattore importante nella perdita dei capelli e nei cambiamenti ormonali. Potresti essere solo carente dei nutrienti necessari.

I capelli devono essere nutriti dall'interno - questo lo aiuterà nei momenti difficili, insieme alle unghie sono composti prevalentemente da cheratina.

UNDO Nutrishine con cheratina solubile

La cheratina è una proteina che conferisce struttura, compattezza ed elasticità a capelli, unghie e strato superiore della pelle, fornendo allo stesso tempo protezione. Se stai pensando agli integratori, dovresti sapere che non tutti gli integratori di cheratina sono adatti per noi. Questo perché il corpo umano non ha gli enzimi necessari per digerirla, è necessario utilizzare integratori di cheratina solubile.

Le capsule di Nutrishine contengono un'innovazione di livello mondiale: la cheratina solubile. Viene trasportata direttametne dove è più necessaria. In aggiunta contengono anche lo zinco per dare ai capelli il nutrimento di cui hanno bisogno.

Nutrishine ti aiuterà a rigenerare capelli e unghie e a ritrovare la lucentezza dei capelli. Ti aiuterà anche ad equilibrare la perdita! Adatto a tutti i tipi di capelli, sia per uomo che per donna.