Mangio di più … e dimagrisco!

24/apr/2015

La dieta è stressante. Soprattutto quando siamo consapevoli che l’estate è in arrivo e saremo costretti a mostrare il corpo in men che non si dica! Lo stress però ci fa venire voglia di coccolarci con qualcosa di dolce … vero?

La dieta e lo stress

Conta le calorie. Non mangiare cibo grasso. Non mangiare cibo dolce. Attenzione ai carboidrati. Queste frasi suonano familiari? Eh, si, lo sappiamo … La dieta è uno stress! Non è strano che ci viene voglia di mangiare dolci o snack salati …

Lo zucchero è tanto buono quanto pericoloso e … fa ingrassare!

Infatti, esso fa impennare la glicemia (il valore di glucosio nel sangue, cioè lo zucchero), che porta ad un aumento dell’insulina. Questa a sua volta aumenta i fattori di crescita scatenanti  per la maggior parte dei tumori. E non è tutto, perchè un aumento improvviso e repentino di zuccheri nel sangue, causa anche un accumolo di colesterolo.

Oltretutto troppo zucchero ti fa perdere vitamine e minerali, importantissimi per il tuo corpo. Come magnesio e vitamine del gruppo B, creando disfunzioni al tuo sistema immunitario. La prima malattia correlata ad un valore troppo alto di glicemia è il diabete.

Cosa posso fare quando la fame mi attacca?

In uno studio su 38 alimenti comuni, svolto su donne e uomini che consumavano cibo con lo stesso apporto calorico, hanno registrato la sensazione di sazietà ogni 15 minuti per 2 ore.

Il massimo livello di sazietà si è verificato con i cibi con un alto livello di proteine, fibre e acqua, il minimo livello di sazietà era invece legato ai cibi grassi. Frutta e verdura, soprattutto le patate bollite, hanno dimostrato un alto valore saziante, mentre i prodotti come torte, cornetti e biscotti si sono dimostrati meno sazianti.

Mentre le proteine favoriscono la sensazione di sazietà più dei carboidrati, i cibi grassi sono quelli che ci saziano di meno. Questo probabilmente rappresenta una delle principali cause di obesità: quando mangiamo cibi grassi, tendiamo a mangiare più spesso e porzioni più grandi.

Allora cosa faccio quando non riesco a frenarmi?

Non ti preoccupare, la soluzione è qui. Prova il potere delle proteine! Le proteine saziano e ti aiutano a dimagrire in modo sano con un basso apporto calorico.

Concediti uno snack dolce o salato anche durante la dieta!

Gli alimenti della linea SlimCut contengono pochissimi carboidrati e calorie, ma sono ricchi di proteine, quindi ti sazieranno molto di più. Prodotti dietetici innovativi, come le patatine e le barrette dietetiche o il dessert dietetico al delizioso gusto di latte caramellato, placheranno i tuoi desideri e ti aiuteranno a perdere peso – senza rinunciare a dolci e snack.

Sostituisci un pasto con il dessert SlimCut Dulche de leche.

Ferma gli attacchi di fame con le barrette o le patatine dietetiche SlimCut.

I prodotti sono adatti anche ai vegetariani.

Barrette dietetiche – lo snack dolce perfetto

Patatine dietetiche – uno spuntino leggero

Dessert dietetico – sostitutivo del pasto

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