Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La carenza di proteine è principalmente causata dalla carenza di aminoacidi essenziali. La carenza di qualsiasi dei 9 aminoacidi essenziali provoca sintomi fastidiosi. La sintesi delle proteine nel corpo non avviene come dovuto e il corpo non può funzionare in modo corretto.
La glutammina, uno degli aminoacidi essenziali, è indispensabile per il funzionamento corretto del Sistema immunitario e delle cellule intestinali. La carenza di questo aminoacido avviene soprattutto nei periodi di stress fisico e psicologico. Oltre tutto, il numero dei radicali liberi aumenta drasticamente.
La carenza di glutammina provoca ansia e depressione. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che i pazienti con sintomi di depressione, ansia e altre condizioni connesse con il cervello, hanno una bassa concentrazione di glutammina nel corpo. Infatti, la glutammina è uno dei fattori chiavi nella produzione di GABA (acido gamma-amino-buttirrico) che funziona come neurotrasmettitore tra le cellule nervose. Funziona come un sedativo naturale nel cervello.
La carenza di glutammina, ornitina e arginina provoca disturbi del sonno. Il fattore che disturba il sonno è l’ammoniaca: questa tossina si crea nella degradazione delle proteine e blocca la respirazione delle cellule. L’ammoniaca si accumula anche quando il fegato è sovraccaricato.
La glutammina, l’ornitina e l’arginina hanno la capacità detox: stimolano infatti la funzione del fegato e promuovono la trasformazione dell’ammoniaca in urina.
L’aminoacido essenziale per le funzioni cerebrali, tra gli altri, è anche la carnitina. La carenza di questo aminoacido provoca sbalzi d’umore, affaticamento e stanchezza, che, in casi gravi, possono risultare in burn-out.
In queste situazioni hanno una funzione importante anche l’acido folico, vitamina B12 e vitamina B6.
Prova i nostri integratori di aminoacidi, GABA e molti altri che trovi sul nostro sito.
Prodotti per te