Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La presenza del grasso nel fegato è normale. Ma se le cellule di grasso (lipidi) rappresentano più di 5%-10% del peso dell’organo, parliamo della steatosi epatica, ovvero il fegato grasso.
Il fegato grasso è una patologia cellulare legata all’accumulo di trigliceridi e di acidi grassi nel fegato.
Ci sono due tipi della steatosi epatica:
La steatosi epatica alcolica deriva da un elevato consumo di alcool (etanolo). L’alcool ha tanti effetti sull’organismo umano, ma le conseguenze negative si concentrano soprattutto nel fegato.
Nel fegato, l’etanolo viene metabolizzato ad acetaldeide, una molecola estremamente tossica e pericolosa per il nostro organismo. Ed è proprio questa molecola che provoca l’accumulo ulteriore dei lipidi (cellule di grasso) tra le cellule del fegato. Ma non solo: consuma gli antiossidanti a livello epatico, il che significa che riduce le difese contro i radicali liberi e aumenta il rischio di danni cellulari, creando un ambiente propenso a sviluppare tumori.
La steatosi epatica non alcolica è presente soprattutto nelle persone obese ed è spesso associata al diabete del tipo II. Spesso questa patologia non presenta segni clinici evidenti.
La steatosi epatica non alcolica può manifestarsi a causa di vari fattori:
Alcuni studi indicano che la steatosi epatica non alcolica è legata ai batteri e cambi radicali nell’intestino.
Se la vostra alimentazione è ricca di grassi saturi, zuccheri, cibi processati, fast food, se mangiate spesso fuori casa, se non assumete la giusta quantità di vitamine e di antiossidanti e fate poca attività fisica, è molto probabile che vi sia una presenza elevata di grasso nel vostro fegato.
In rari casi, il fegato grasso non alcolico può manifestarsi durante il periodo di gravidanza e può rappresentare un pericolo sia per la madre, sia per il bambino.
Spesso la presenza del fegato grasso viene ignorata e non diagnosticata proprio perché pensiamo che i sintomi siano legati ad altre condizioni del nostro corpo.
I sintomi più probabili sono:
Non esiste una terapia precisa per trattare la patologia del fegato grasso. Innanzitutto dobbiamo rimuovere i fattori causali:
Proteggi il tuo fegato con Hepafar!
Integratore alimentare a base di fosfolipidi, carciofo e vitamina E
Purtroppo molteplici fattori dello stile di vita moderno sono nocivi per il nostro fegato, che viene appesantito giorno dopo giorno da cibi troppo grassi, zuccheri, coloranti sintetici, aromi, conservanti, prodotti cosmetici che contengono sostanze tossiche, ecc.
Hepafar è un aiuto quotidiano per il corretto funzionamento del fegato:
Prodotti per te