I cibi "sani" che ti fanno ingrassare e non lo sai

Sei a dieta e fai mota attenzione a non mangiare dolci, pasta al forno, fast food e altri alimenti malsani, ma la lancetta della bilancia non vuole spostarsi di un millimetro nonostante tutti i tuoi sforzi? Ma forse a impedire il dimagrimento o a farti ingrassare è il “cibo sano” e tu nemmeno lo sai!

image

Alcuni cibi, che a prima occhiata sembrano una fonte di salute, nascondono in realtà delle trappole che inibiscono la perdita di peso e possono pesino provocare l’effetto contrario! Ecco un elenco di cibi falsamente sani:

Frutta disidratata

Purtroppo, spesso erroneamente si pensa, che la frutta disidratata sia un alimento sano, poiché deriva dalla frutta fresca. Ma non è così. La frutta disidratata è praticamente un contrato e contiene da 5 a 8 volte più calorie! Certo, qua e là va bene mangiarla per placare la voglia di dolce, ma bisogna stare attenti alle porzioni e scegliere le varianti biologiche che non contengano diossido di zolfo e zucchero aggiunto.

Muesli croccante e barrette ai cereali

Spesso le persone a dieta scelgono il muesli croccante e le barrette ai cereali perché pensano si tratti di cibo sano, a causa delle frasi sulla confezione tipo “integrale” o “ricco di fibre”. Ma sfortunatamente non è così. Per la loro produzione vengono infatti usati ingredienti che sono tutt’altro che sani – olio e zucchero. Perciò una porzione può contenere anche più di 400 calorie che una persona a dieta non dovrebbe ingerire in un solo pasto. Purtroppo, la stessa cosa vale per i cereali da colazione per bambini. Se non puoi fare a meno dei cereali, scegli l’avena che puoi consumare cruda o cotta. E non per ultimo – leggi sempre l’etichetta!

Merendine integrali o a base di cereali

Siccome fatte da ingredienti semplici come frutta e cereali, possono sembrare una scelta più sana. Ma purtroppo si tratta solo un dolce confezionato, ricco di grassi, zucchero e calorie. Perciò tieni ben in mente che si tratta di un dolce ed evitale il più possibile.

Gallette di riso

Spesso le persone a dieta sgranocchiano le gallette di riso, perché sono uno snack leggero. Sì, sono senza calorie, ma purtroppo contengono anche pochissime fibre e proteine. Perciò per placare la fame rischi di mangiarne in quantità eccessive e, aggiungendoci anche altri alimenti, l’importo calorico sale alle stelle. Per non parlare dei picchi glicemici che prevengono al tuo corpo di bruciare i grassi.

Per bruciare i grassi hai ora a disposizione un ottimo aiutante: il nuovo BootBurn Active XXL, con la nuova formula potenziata, apporta risultati 5 volte più velocemente – con un allenamento di 20 minuti ottieni lo stesso effetto che avresti ottenuto allenandoti per 100 minuti. BootBurn Active XXL è l’unico brucia grassi con la forma più pura della L-carnitina, elemento chiave per la decomposizione dei grassi.