L'estate fa male al tuo fegato

Sapevi che il tuo fegato ha una vita propria? Cresce e si restringe ogni giorno! Ma perchè? Continua a leggere per scoprirlo...

image

Le cellule del fegato sono sensibili ai ritmi circadiani (cioè nell'arco della giornata -24 ore) e alla digestione.

Quando non mangi (ad esempio di notte), il fegato è poco attivo ma durante il giorno, dopo i pasti, può espandersi fino al 50% in più! Per questo motivo è bene evitare di mangiare durante la notte.

Programma estivo per il fegato

Purtroppo in estate è facile tardare e mangiare molto tardi, si esce di più la sera e le giornate durano più a lungo, si va in vacanza, gli orari cambiano, magari si torna da un lungo viaggio e si affronta pure il jet-lag!

Quando mangi o bevi nel momento sbagliato, il tuo corpo non riceve gli enzimi di cui ha bisogno e non può convertire il cibo in proteine utili e altre molecole, questo comporta anche una cattiva digestione.

È stato ben documentato che i disturbi del ritmo circadiano (come il lavoro su più turni, il jet lag cronico e i disturbi del sonno) sono strettamente collegati alla sindrome metabolica (un gruppo di problemi che include l'aumento della pressione sanguigna e della glicemia, aumento del grasso corporeo e colesterolo o livelli di trigliceridi) , obesità e diabete di tipo 2.

Cosa puoi fare per evitare i problemi sopra citati?

Dal momento che il fegato è più stressato in estate che in inverno, non sarebbe male dargli un piccolo aiuto.

  1. Evita gli spuntini post-cena e i pasti in tarda serata.
  2. Bevi molta acqua ed evita cibi confezionati, preferisci la frutta e la verdura di stagione e cerca di mantenere il tuo corpo leggeto!

Assumi un integratore naturale per il fegato

Potresti anche potenziare e rafforzare il tuo fegato con Hepafar forte.
È un integratore naturale ma estremamente efficace che contiene:

  • Cardo mariano per proteggere, rigenerare e disintossicare il fegato - in una speciale forma fosfolipidica per un'efficacia superiore e un assorbimento completo
  • Carciofo per il supporto della digestione, produzione di bile e protezione delle cellule del fegato
  • Vitamina E per la protezione dallo stress ossidativo
  • Estratto di pepe nero per migliorarne ulteriormente l'assorbimento

La sua formula superiore batte i prodotti simili già presenti sul mercato, con un ampio margine. Ottieni il tuo Hepafar Forte con la super offerta - 1 + 1 GRATIS! Compri 1, prendi 2!

Prodotti per te

DETOX / METABOLISMO
-50%
Prezzo speciale 17,99 € Prezzo di listino 35,99 €
Guarda il prodotto