Dimagrisci con i 5 frullati senza latte

20/gen/2017

I frullati sono una perfetta colazione o merenda, e sono pieni di vitamine e minerali delle quali il nostro corpo ha bisogno. Scopri le 5 ricette per frullati che non contengono latte, quindi sono adatti anche a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio.

Perche bere frullati?

Ormai si sà che per essere sani bisogna mangiare tanta frutta e verdura. Ma la maggior parte di noi non ha tempo di preparare elaborate ricette a base di verdure. Le raccomandazioni generali propongono che ogni giorno dovremmo mangiare addirittura 450 – 650g di frutta e verdura, il chè è molto difficile da realizzare. La soluzione dunque si trova in frullati a base di frutta e verdura che ci permettono di raggiungere le raccomandazioni senza troppe difficoltà.

Preparazione dei frullati

Ecco le 5 ricette per frullati gustosi a base di frutta e verdura che non solo ti forniranno tutte le vitamine e minerali, ma ti aiuteranno anche nella perdita di peso, poichè stimolano la diuresi e aiutano ad espellere i liquidi in eccesso.

Frullato di mela e cannella

Ingredienti: 1 mela, 1 yogurt di soia, 2 cucchiaini di cannella in polvere.

Preparazione: cuoci la mela in forno per 15 minuti a 220°C, sbuccale e metti la polpa nel frullatore insieme allo zogurt e cannella.

Benefici: la cannella e una buona fonte di ferro, potassio, vitamina C e calcio che aiutano a stimolare il metabolismo. Questo frullato è ideale da bere come spuntino.

Frullato di pera, limone e finocchio

Ingredienti: 1, pera, 1 finocchio, 50ml di succo di limone.

Preparazione: lava la pera e il finocchio e tagliali a cubetti. Frulla tutto nel frullatore insieme al succo di limone.

Benefici: Il finocchio è ricco di fibre che ti aiutano a liberarti del gonfiore. Il tempo ideale per bere questo frullato è dopo pranzo a posto del dessert.

Frullato di sedano, mela e carota

Ingredienti: 1 mela, 1 carota, 1 gambo di sedano, un pezzo di zenzero, 20ml di latte di soia.

Preparazione: Lava la mela, la carota e il sedano e tagliali a pezzetti. Frulla tutto insieme allo zenzero e il latte di soia.

Benefici: Il potassio e l'acqua contenuti nela mela e nel sedano aiutano a combattere la ritenzione di liquidi. Bevi questo frullato per merenda o per spuntino.

Frullato di kiwi e arancia

Ingredienti: 1 mela, 1 arancia, 1 kiwi

Preparazione: Lava e sbuccia i frutti e tagliali a pezzetti. Frullali nel frullatore.

Benefici: La frutta contenuta in questo frullato e piena di vitamine che ti aiuteranno a combattere i raffrerddori.

Frullato di banane e cacao

Ingredienti: 20ml di latte di mandorle, 1 banana, 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 tazzina di caffè.

Preparazione: Sbuccia la banana, tagliala a pezzetti e frullala insieme al latte di mandorla, caffè e il cacao.

Benefici: Questo frullato ti darà energia di prima mattina e aiuterà il buon umore grazie al triptofano, una sostanza contentua nel cacao.

Un ingrediente in più...

Se vuoi dare quel qualcosa in più al tuo frullato, allora devi assolutamente provare i nostri super alimenti. I super alimenti hanno ricevuto il sopranome »super« perche contengono più vitamine, minerali e sostanze nutritive degli alimenti tradizionali.

La maca: ricca di vitamine del gruppo B, proteine e minerali. Fornisce più energia e buon umore.

La chia: una fonte ricca di fibre, omega-3 e acido alfa-linolenico. Per l'energia vitale e un senso di sazietà.

La canapa: una ricca fonte di proteine, che favorisce il funzionamento dell'intero corpo umano e stabilisce il suo equilibrio interiore.

Il loro uso e semplice. Basta solo aggiungere un cucchiaino o due al tuo frullato per dargli più sostanze nutritive. In questo modo farai ancora di più per la tua salute e il benessere!

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