Perdi 5 chili senza soffrire la fame con la dieta delle uova

Che cosa è venuto prima, l'uovo o la gallina? A noi non importa - l'importante è che ci aiutino a perdere peso.Seguendo un'alimentazione temporanea quasi esclusivamente a base di uova, è infatti possibile notare una perdita di peso visibile in appena una settimana. La dieta delle uova è una dieta a breve termine che non influenzerà la tua salute o il tuo sistema immunitario. Ma perché proprio le uova?

image

Numerosi studi hanno confermato che una colazione a base di uova contribuisce alla perdita di peso, poiché mangiare un uovo fornisce un maggiore senso di sazietà e un elevato apporto di proteine, rispetto alle colazioni ricche di zucchero che invece ci fanno sentire di nuovo affamati dopo appena un paio d'ore. Nello specifico, la dieta delle uova è una dieta che può essere seguita per una durata massima di 7-8 giorni proprio per via del suo elevato apporto di proteine, poiché altrimenti appesantirebbe i reni e il fegato e per questo è consigliata esclusivamente a chi gode di ottima salute e non presenti patologie epatiche o renali.

È una dieta indicata e consigliata solo a chi desidera perdere pochi chili in eccesso, in quanto permette di ottenere dei risultati visibili in poco tempo, ma non garantisce risultati duraturi. Si tratta infatti di un regime alimentare davvero molto restrittivo, iperproteico, povero di grassi e di carboidrati. Rientra pertanto nella categoria delle diete “chetogeniche”, cioè che assicurano la perdita di liquidi e del peso in eccesso poiché non avendo carboidrati a disposizione, l'organismo è obbligato ad attingere alle riserve di grasso accumulato. 

Ma come funziona quindi la dieta delle uova?

L’uovo è l’alimento di base e la principale fonte di proteine, perciò è consentito assumerne dalle 4 alle 6 al giorno, per un massimo di 7 giorni e un totale di 800 calorie circa al giorno. Sono inoltre previste le seguenti regole di base:

  • Non prolungare la dieta oltre i 7 giorni previsti
  • Non introdurre arbitrariamente alcun alimento vietato
  • Non bere alcoolici
  • Non fare spuntini tra un pasto e l'altro
  • Bere almeno due litri di acqua al giorno
  • Sono permessi caffè, té, tisane (senza zucchero)
  • Non consumare pane e pasta
  • Usare il dolcificante invece che lo zucchero

Ecco il menu settimanale:

LUNEDI

Colazione: 2 uova sode, 2 arance, 1 tazza di latte 
Pranzo: 170 grammi di carne di pollo cotto (senza pelle), 1 tazza di yogurt 
Cena: 1 uovo sodo, 140 grammi di carne di pollo cotto (senza pelle), 1 arancia

MARTEDI

Colazione: 2 uova sode, succo fresco di 1 limone 
Pranzo: 140 grammi di pesce alla griglia, 1 pompelmo 
Cena: 3 uova sode

MERCOLEDI

Colazione: 2 uova sode, 1 tazza di acqua tiepida e succo di limone 
Pranzo: 170 grammi di manzo bollito, 1 pompelmo 
Cena: 3 uova sode

GIOVEDI

Colazione: 3 uova strapazzate con cipolle e prezzemolo 
Pranzo: 140 grammi di pollo fritto con insalata 
Cena: 1 uovo sodo, 1 arancia 

VENERDI

Colazione: 2 uova sode, 2 carote
Pranzo: 2 carote, 1 tazza di succo d'arancia fresco
Cena: 85 grammi di pesce bollito, 1 uovo sodo

SABATO

Colazione: 140 grammi di yogurt, 1 tazza d'arancia fresco e succo di limone 
Pranzo: 2 uova sode, 1 pompelmo 
Cena: 1 tazza di acqua 

DOMENICA

Colazione: uova sode 2, 1 pompelmoPranzo: 170 grammi di carne di manzo, 1 pompelmo 
Cena: 1 tazza di acqua

Vorresti potenziare gli effetti della dieta e mantenere i risultati più a lungo?

Le capsule Keto F-Burn sono il perfetto complemento ad una dieta chetogenica, ma possono essere utilizzate anche semplicemente come bruciagrassi ed abbinate anche ad un regime alimentare completo e bilanciato. Keto F-Burn ti aiuta a velocizzare la combustione di grassi fino al 16%* in più per ottenere il massimo dei risultati dal tuo stato di chetosi. La sua formula a base di ingredienti accuratamente selezionati e di origine 100% naturale , aumenta i tuoi livelli di energia fisica e mentale e ti aiuta a combattere la stanchezza causata da uno scarso apporto di carboidrati. 

Cerchi un aiuto per controllare la fame?

Se ti preoccupa l'idea di seguire, anche solo temporaneamente, un regime alimentare così restrittivo, allora Garcinia Slim il prodotto perfetto per le tue esigenze. La Garcinia Cambogia contenuta nella sua formula è infatti un naturale soppressore dell'appetito, supportando così la perdita di peso e prevenendo l'accumulo di nuovo grasso. Il cromo fornisce inoltre un ulteriore aiuto per regolare i livelli di zucchero e limitare gli attacchi di fame.

Prodotti per te