Curcuma: un nuovo alleato nella perdita di peso

La curcuma, se inserita in un contesto di sana alimentazione e attività fisica, può essere d’aiuto per dimagrire e bruciare i grassi. Scopriamo quali sono le proprietà dimagranti della curcuma!

La curcuma scoglie i grassi

Sono veramente sorprendenti gli incredibili vantaggi della curcuma, come ad esempio quello di favorire la perdita di peso. Infatti, la curcuma fra le sue molteplici proprietà ha quella di aiutare a bruciare i grassi.

I benefici della curcuma

Per ottenere i benefici della curcuma gli esperti la raccomandano in special modo durante il periodo dei cambi di stagione. La curcuma è un supplemento nutrizionale molto efficace in grado di poter offrire una vasta gamma di benefici per il nostro fisico. Benefici che sono anche stati ampiamente dimostrati da vari studi che hanno rilevato quanto la curcuma possa essere molto valida sia per il corpo sia per il cervello e come essa contenga numerosi composti bioattivi con proprietà medicinali potenti.

Le 5 propietà dimagranti della curcuma

1. Alleggerisce il corpo dalle scorie ingrassanti

La curcuma ha infatti tra le sue qualità principali proprio quella di depurare l'organismo. E lo fa agendo su diversi organi filtro come il fegato, che difende dalle conseguenze degli eccessi a tavola e che aiuta a rigenerarci.

2. Combatte la fame

La curcuma serve anche a controllare l'appetito. I suoi principi attivi migliorano la funzionalità della leptina, un ormone proteico che segnala al cervello quando è il momento di smettere di mangiare.

3. Evita le fermentazioni

L'azione della curcuma a livello del stomaco e del duodeno consente di migliorare la digestione dei cibi, in particolare zuccheri e grassi. Aggiungerla ai cibi, li renderà più leggeri. L'effetto antifermentativo della curcuma sarà visibile soprattutto a livello del girovita.

4. Riduce l'assorbimento degli zuccheri

L'azione ipoglicemizzante della curcuma può servire nell'ambito di un programma di dimagrimento poiché evita che si verifichino picchi glicemici, dovuti a un ingresso troppo repentino degli zuccheri nel flusso sanguigno, evita anche che gli zuccheri in eccesso che vengono tolti dal sangue siano poi immagazzinati come grasso di scorta.

5. Contrasta i ristagni.

La curcuma, andando a beneficio sia del sistema circolatorio, sia di quello linfatico, contribuisce a contrastare le cause della pelle a buccia d'arancia.

Come assumere la curcuma

La maggior parte degli studi realizzati su questa spezia, hanno stabilito che, per poter godere interamente dei suoi incredibili benefici, sarebbe opportuno assumere un dosaggio piuttosto alto. Ma oggettivamente sarebbe molto difficile raggiungere questi livelli usando solamente come spezia la curcuma nei propri alimenti.

Pertanto, se si desidera godere di tutti i suoi benefici è necessario utilizzare degli integratori che utilizzano come base la curcuma.

La nostra soluzione

Vi consigliamo di aggiungere alla vostra alimentazione AVENOBO Curcuma, una sola capsula di Avenobo Curcuma equivale a 20 CAPSULE STANDARD con 500 mg, contiene il 95% di curcumina. Si tratta di un prodotto altamente concentrato con una biodisponibilità 185 volte maggiore alla normale curcuma e resta attiva nell'organismo per 24 ore.

Una vera bomba salutare!

L'impiego della curcuma nella dieta, nella forma del nostro integratore allimentare, ti permetterà di ripulire il tuo organismo dalle tossine accumulate e dimagrire!

Clicca QUI per acquistare questo prodotto incredibile!

Prodotti per te

GARCINIA
-67%
Prezzo speciale 19,90 € Prezzo di listino 59,70 €
Guarda il prodotto