Cortisolo, il nemico della dieta!

Pensi che lo stress non influenzi il peso corporeo? Leggi questo articolo … e cambia opinione!
Quando siamo sotto stress le ghiandole surrenali producono più ormoni collegati allo stress (soprattutto il cortisolo e l'adrenalina), che aumentano il livello di zucchero nel sangue e rallentano il metabolismo...

image

L'adrenalina stimola tutto il corpo - il battito cardiaco e l'attività muscolare, la contrazione dei vasi periferici per garantire una sufficiente quantità di sangue  negli organi vitali. Tutto questo prepara il corpo per una risposta rapida, un salto improvviso, lo sprint o movimento che evita il pericolo. Il cortisolo allo stesso tempo aumenta il livello dello zucchero nel sangue, necessario per i muscoli e il cervello. Gli effetti sinergici di adrenalina e cortisolo rendono il corpo pronto e a completa disponibilità.

Lo stress quotidiano ci fa ingrassare

Siccome siamo in situazioni di tensione, pressione e mancanza di tempo, il corpo umano rileva un attacco alla propria sicurezza e si sente minacciato. Inizia la secrezione di adrenalina, ma la reazione che dovrebbe avvenire successivamente non c'è.

Il movimento stimolato non viene consumato, ma le sue azioni rimangono nel sangue e agiscono su tutto il corpo.

Ecco perché spesso desideriamo:

  • Snack salati o dolci,
  • Cibi grassi e ricchi di calorie.

Questi alimenti ostacolano la regolazione del peso corporeo e:

  • Accumulano il grasso,
  • Ostacolano il funzionamento dei muscoli ,
  • Rallentano il metabolismo.

Regolare lo stress e perdere peso

Fino a quando non saremo in grado di trovare la pace interiore e una cura per lo stress e il cortisolo, il grasso continuerà ad accumularsi nel corpo. Pertanto, ti invitiamo a iniziare la giornata con calma e con un sorriso.

Yoga a colazione

Gli studi hanno dimostrato che si può perdere peso facilmente se si è di buona volontà e si ha un atteggiamento positivo. Ci si può aiutare con lo yoga. Basta dedicare 15 minuti al giorno!

Cibo che rilassa

Bisogna limitare il consumo eccessivo di dolci e fast food e sostituirli con cibo più sano e »anti-stress«: asparagi, mirtilli, latte, mandorle, carne, tacchino, piselli, ecc.

Esercizi di respirazione

Il tuo lavoro è stressante? La colazione è molto importante per far partire al meglio il corpo. Se non hai tempo, portala con te! Con il tempo rimasto fai degli esercizi di respirazione – già 10 minuti ti aiuteranno a controllare lo stress.

Cerca di dormire

Puoi contrallare il cortisolo anche con il sonno. Devi domire almeno 8 ore – se dormi di meno, il tuoi corpo non si rigenera e non si rilassa completamente.

Gli integratori alimentari contro lo stress

Quando il cortisolo è "fuori controllo", il metabolismo viene rallentato perché il corpo consuma energia per far fronte allo stress. Nonostante l'esercizio, i chilogrammi in ecesso non si bruciano e si caricano più velocemente, specialmente intorno all'addome. 

ABBIAMO LA SOLUZIONE - AdrenaLux!

Il primo prodotto a sostenere pienamente la ghiandola surrenale, che produce il cortisolo, l'ormone dello stress.

Prodotto 100% naturale conestratti di tre potenti piante adattogene, che maggiormente aumentano la resistenza allo stress.