7 semplici trucchi per mangiare più frutta e verdura ogni giorno

Conosciamo tutti i diversi detti popolari per quanto riguarda l’alimentazione, come “una mela al giorno, leva il medico di torno”, oppure “ mangia spinaci per essere forte come braccio di ferro”. É risaputo che mangiare molta frutta e verdura è sano, riduce le infiammazioni e il consumo di certe verdure possono anche aiutare nella lotta contro alcune malattie come quelle cardiovascolari, diabete, ictus, obesità, ecc.

image

Ma qual è la quantità giusta che dovremmo consumare ogni giorno? In base alle ultime ricerche, i nutrizionisti hanno concluso che bisognerebbe mangiare 13 porzioni di frutta e verdura al giorno, pari a 2 ½ - 6 ½ tazze al giorno, in base al fabbisogno energetico. In pratica se una persona ha bisogno di 2.000 calorie al giorno per mantenere il peso sotto controllo e restare in salute, dovrebbe mangiare 9 porzioni di frutta e verdura, pari a 4 ½ tazze al giorno (2 tazze di frutta e 2 ½ di verdura). Naturalmente questo calcolo non si applica alle insalate, in quanto 2 tazze sarebbero troppo poche.

Ma per molti di noi queste quantità sono davvero impossibili. Quindi di seguito ti diamo alcuni consigli che ti aiuteranno a mangiare più frutta e verdura:

Tieni la frutta in bella vista

In questo modo sarai più propenso a mangiarla. Tienila sul tavolo, portala con te in ufficio e tienila sulla scrivania.

Mai un pasto senza verdure

Cerca di avere sempre le verdure che occupano metà del tuo piatto. Se non hai il tempo di cucinarla, prepara una semplice insalata, taglia un cetriolo, un pomodoro o una carota da mettere come contorno al tuo piatto preferito.

Acquista l’insalata già pronta

Non hai neanche il tempo di andare al mercato? Non hai voglia di pulire e preparare l’insalata? Allora puoi affidarti alle insalate già pulite: pronte per essere messe nel piatto. Al lavoro portati una mela, una banana o qualsiasi frutto sia facile da consumare.

Esplora

Quando vai a fare la spesa al supermercato, cerca nuovi prodotti. Prova frutta e verdura che non hai mai assaggiato, potresti restarne felicemente sorpreso. Esci un po’ dalla tua routine, non è poi così difficile e sarà divertente.

Il frullato verde

Sai quant’è facile? Puoi mescolare tutto, ma proprio tutto. Prendi una manciata di frutti di bosco congelati, una manciata di spinaci, lattuga, prezzemolo, avocado e frulla il tutto. Perfetto per la colazione. Così la giornata inizia con più di una tazza di frutta e verdura.

Aggiungi dei superalimenti in frullati e yogurt

I superalimenti apportano un valore nutrizionale straordinario. Cerca di aggiungere al tuo frullato o nello yogurt le bacche di goji, semi di chia, spirulina, alghe, curcuma, ecc. I benefici non si faranno attendere.

Prova il concentrato di frutta e verdura: le capsule SlimCut

Se non riesci ad inserire nella tua dieta una quantità maggiore di frutta e verdura, allora per te ci sono le capsule SlimCut. Un vero e proprio concentrato di frutta e verdura.

22 estratti naturali in un unico mix brevettato che ti farà davvero perdere peso.

Gli ingredienti brevettati di SlimCut compensano gli eventuali errori che commettiamo quando vogliamo perdere peso. Non importa che si tratti di mancanza di esercizio fisico, insufficiente apporto di fibre o un deficit di vitamine e minerali.

CARICA DI ANTIOSSIDANTI – con una miriade di varietà di antiossidanti disintossica il corpo e supporta l’organismo durante il dimagrimento, aumentandone l’effetto e contrastando le conseguenze negative di una dieta rapida. 

SUPPORTO AL FEGATO – dal momento in cui cominciamo ad utilizzare SlimCut, il nostro corpo si libera delle tossine in eccesso, il fegato è più leggero e svolge al meglio le sue funzioni, grazie anche all’estratto di asparagi, che è stato dimostrato, apporta benefici nel rivitalizzare le cellule del fegato.

PIù ENERGIA – dopo una dieta ti sente stanca e spossata? Con la perdita di peso il nostro organismo accumula tossine, ma SlimCut previene questo inconveniente. Inoltre SlimCut contiene caffeina naturale e tè verde, quindi il livello di energia aumenterà – durante l’allenamento, al lavoro e nel tempo libero.

FIBRE – un adeguato apporto di fibre durante una dieta è importante per la salute e per il successo della dieta stessa. Inoltre hanno effetti positivi sul benessere intestinale e sui livelli del colesterolo. Con SlimCut non dovrete più pensare se avete ingerito la quantità di fibre necessaria.

OTTIMA DIGESTIONE – una quantità enorme di frutta e verdura contengono gli enzimi necessari alla nostra digestione. Se questa funziona correttamente e sarà più veloce, il gonfiore scompare e con essa i chili in ecceso.

SONNO MIGLIORE – eh sì, SlimCut è davvero magico. Il suo mix brevettato ha un effetto positivo anche sulla qualità del sonno e questo contribuirà ad una perdita di peso più efficace.

BOMBA DI VITAMINE E MINERALI – Potete immaginare come vi sentireste se poteste assumere ogni giorni 21 tipi differenti di frutta e verdura?

La cosa migliore di questo fantastico prodotto è che funziona davvero! Anni di studi sul mix brevettato hanno dimostrato che SlimCut è veramente efficace

  • per tutte coloro che vogliono perdere solo qualche chilo come
  • per tutte coloro che vogliono perdere 20 kg o più