7 passi all’Eden: aumenta la libido per un XXL piacere

Avere una vita sessuale e una libido sana fa parte di vivere una vita equilibrata. Da tempo a tempo, è normale avere cali della libido. Ma cosa succede se questo dura troppo a lungo? Che cosa succede se ha un effetto negativo sul vostro rapporto? Cosa si può fare se si vuole cambiare?

image

“Libido” è il termine usato per descrivere il desiderio di una persona per l'attività sessuale. Tuttavia, alcune persone possono trovarsi in situazioni, quando la voglia o il desiderio per il sesso cale.

Le cause

Esistono molte cause per una bassa libido, tra cui gli squilibri ormonali, disturbi dell'eccitazione, traumi emotivi, stress, depressione, dolore fisico e molto altro ancora.

Molti trattamenti possono essere usati a seconda della radice della causa. Se si tratta di una causa psicologica, si può sottoporsi alla terapia, la cognitivo-comportamentale, per esempio.Se il calo è comunque correlato con gli ormoni, esistono erbe medicinali e integratori che possono essere utilizzati per correggere lo squilibrio.

I "passi all'Eden"

Ci sono comunque altre mosse per aumentare la libido naturalmente. Eccone quelle necessari:

1)      Riconosci i tuoi piaceri 

Sapere come il tuo corpo e le zone di piacere diventano eccitate può aumentare la soddisfazione sessuale. Sia agli uomini e alle donne aumenta il desiderio per l'altro con l'eccitazione sessuale. Ma se non conosciamo i piaceri mutui, il sesso può essere scomodo, doloroso, e si hanno meno probabilità di raggiungere l'orgasmo.

2)      Eccita il cervello

Il cervello è il nostro organo sessuale primario. Pensare al sesso durante il giorno può aumentare l'appetito sessuale. Le nostre vite possono essere invase da lavoro, faccende domestiche, bambini, e il sesso diventa meno di una priorità. I pensieri erotici durante il giorno possono contribuire ad aumentare il flusso di sangue negli organi genitali e possono essere come una forma di preliminari. Sii creativo/a e condividi i tuoi pensieri con il partner. Buon divertimento. ;)

3)      Rilassati & bilancia gli ormoni.

Mentre non è sempre la causa degli ormoni, esso giocano un ruolo importante con i livelli di libido. Maschi e femmine hanno gli stessi ormoni, solo in quantità differenti. Basse quantità di androgeni (testosterone e DHEA) possono risultare in un diminuito interesse per il sesso, basse capacità di eccitarsi e avere un orgasmo. Per le donne, bassi livelli di estrogeni possono causare depressione e atrofia vaginale, facendo il sesso doloroso.

4)      Correggi il tuo intestino

Che ci crediate o no, problemi digestivi possono contribuire maggiormente ad una scarsa libido. Non solo che quando si e' gonfi o si a dolori di pancia, è difficile sentirsi sexy. - Vari studi hanno dimostrato un aumento della soddisfazione e la frequenza sessuale dopo che la salute dell'intestino delle persone studiate è stata restaurata. 

5)      Fai esercizio per il sexercizio

Mantenere fisicamente in forma aiuta con la circolazione del sangue che è necessario per eccitarsi. L'esercizio migliora anche l'umore, aumenta l'energia, la resistenza sessuale e la resistenza. Trenta minuti di resistenza e la forza esercizio quotidiano può migliorare la vostra libido e la vita sessuale in modo drammatico.

6)      Mangia bene

La nutrizione gioca un ruolo enorme nella vostra libido. I nutrienti che contengono olio di pesce, zinco, magnesio, selenio, vitamine A, D, ed E possono aumentare il desiderio sessuale. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone sono a basso contenuto di queste sostanze nutritive che possono auumentare la libido. Una diminuzione della salute cardiovascolare puo' influenzare notevolmente la capacità di eccitarsi e può diminuire la forza della vostra erezione (per uomini e donne). Serve dunque eliminare gli zuccheri trasformati dalla vostra dieta! Lo zucchero provoca infiammazioni nel corpo e possono aumentare il rischio di diabete, diminuire il testosterone, così come causare malattie di cuore; tutti fattori che possono avere un effetto drastico sulla vostra libido.

7)      Utilizza le erbe con astuzia

Le erbe sono state usate per secoli come afrodisiaci, poiché possono aumentare il desiderio sessuale. Ma anche di piu'. Possono aiutare a creare l'atmosfera, aumentare la libido e il piacere sessuale. Ci sono erbe specifiche per gli uomini che possono aiutare con la disfunzione erettile, resistenza, problemi alla prostata, e andropausa. Saw palmetto o Sabal, che è stato usato tradizionalmente per aumentare il desiderio sessuale di uomini e donne, è molto efficace nel trattamento di problemi alla prostata che può certamente interferire con il desiderio sessuale.

Un'aiuto in piu'