7 consigli per un’estate senza copricostume

Non sappiamo per te, ma non appena arriva il marzo, noi ci rendiamo conto che la prova costume si sta rapidamente avvicinando. Ma c'è ancora speranza! La nostra nutrizionista ci ha fornito alcuni dei suoi migliori consigli su come perdere fino a 10 chili senza dover rinunciare a tutti i tuoi cibi preferiti. Interessata? Ecco i 7 consigli per snellire in tempo per un’estate senza il copricostume.

image

1. Cammina!

Lascia stare l’ascensore, scegli piuttosto le scale. Parcheggia la macchina un po’ più lontano del solito, muoviti di più a piedi! È un ottimo modo per bruciare le calorie senza dover prendersi del tempo per far ginnastica.

2. Non lasciare addormentare il corpo

In ufficio, fissa un timer ogni 20 minuti, semplicemente per alzarti e muoverti, se anche solo per pochi secondi. Dopo 20 minuti di stare seduti, il corpo inizia a diminuire la quantità delle calorie bruciate, quindi basta spostarsi ogni 20 minuti per mantenerlo pienamente attivo.

3. Occhio alle calorie

Sii consapevole dell’alto contenuto calorico dei cibi dolci – sono loro i nemici della vita snella. Butta via la scatola di biscotti mattutini e sostituiscili con un frullato. Così consumi meno calorie e ottieni più vitamine allo stesso tempo.

4. Resta idratata!

Può sembrarti che stiamo ripetendo l'ovvio, ma è sempre importante rimanere idratati per mantenere il funzionamento del corpo in stato ottimale. Puoi anche provare a bere acqua tiepida prima di ogni pasto, oltre a mantenerti idratata ti aiuta a sentirti sazia molto più rapidamente.

5. Un po’ di movimento ci vuole

Saltare per 10 minuti può bruciare fino a 135 calorie e allo stesso tempo scolpisce e tonifica il corpo. Cosa c’è di meglio?

6. Nutrizione sostanziosa

Mantieni la sazietà più a lungo con l'aggiunta delle fibre (cereali come l'avena) ai tuoi frullati. Aggiungendole agli smoothies aiuterà a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, in modo da essere meno tentata da spuntini malsani.

7. Positività!

Abbi fiducia in te stessa, nella tua bellezza, nonostante le tue curve attuali! Essendo felice di ogni passo in avanti e restando positiva che con un po’ di determinazione ce la farai, il tuo successo sarà garantito! Un piccolo consiglio - la musica è una gran motivatore - crea la tua preferita playlist di Natale per ascoltarla durante la passeggiata o l'attività fisica, e il tempo e le calorie voleranno via molto più in fretta. ;)

Comincia oggi!

Se ti senti bombardata con idee su come perdere peso per la prova costume, smettila di preoccuparti. Ti presentiamo il nostro aiuto fatto a posta per te!