Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

5 ragioni per cui dovresti usare il resveratrolo quest’estate

17/giu/2015

Forse non sai che nel bicchiere di vino che bevi a cena si trova il resveratrolo – con tutte le sue proprietà benefiche per il corpo.

Questa sostanza naturale si trova nella pellicina dell’uva ed è ampiamente consumata come supplemento. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e azione antinfiammatoria, alcuni scienziati sostengono l’idea che aiuti a curare delle malattie croniche come il cancro, l’arteriosclerosi e colesterolo alto. Queste sono solo alcune delle sue proprietà benefiche!

Protegge la salute della pelle

Alcune ricerche hanno dimostrato che il resveratrolo è in grado di contrastare i danni provocati dalla luce solare sulla pelle. Anche la maggior parte degli studi medici sull’analisi delle creme solari hanno dimostrato ottimi risultati su quelle che contenevano il resveratrolo.

Combatte l’invecchiamento

Il resveratrolo è considerato un alleato contro l’invecchiamento e non solo quello visibile sulla pelle. Aiuta a prevenire i disturbi legati all’età, cioè le malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer.

Previene il cancro

Uno studio statunitense, dopo molti anni di ricerca, è riuscito a dimostrare che il resveratrolo è un anti-cancro – ha la capacità di eliminare la progressione del cancro al seno.

Combatte le malattie cardiache

È stato dimostrato che il resveratrolo è importante nella prevenzione di malattie cardiovascolari perché abbassa il colesterolo cattivo e previene l’indurimento delle arterie, il che di conseguenza migliora il sistema circolatorio, proteggendo così il cuore.

Dimagrante naturale

E l’ultimo tra questi benefici, ma non meno importante, ha a che fare con la perdita di peso. Il resveratrolo è responsabile della stimolazione della produzione di un ormone chiamato adipocentina, responsabile per la resistenza all’insulina e nella lotta contro l’obesità. Di conseguenza, questa sostanza accelera il metabolismo e contrasta la formazione del grasso.