Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

10 cibi per bruciare più calorie

08/gen/2015

Ci sono molti cibi che puoi assumere ogni giorno per bruciare più calorie e perdere peso. La notizia buona è che tutti questi cibi sono deliziosi e hanno degli effetti benefici su tutto il corpo. Cerca di inserirli nella tua dieta e non dimenticare di fare attività fisica!

Pompelmo

Il pompelmo è noto per le sue proprietà che accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare le calorie.

Sedano

Il segreto del sedano è molto semplice: contiene meno calorie e aiuta a bruciarne di più. È composto più o meno dall’acqua e perciò è un buon alleato nella perdita di peso. La decisione migliore è di combinarlo con altri cibi, poiché non contiene abbastanza sali minerali per nutrirci da solo.

Cereali integrali

I cereali integrali sono, secondo gli studi, più salutari di quelli raffinati. Aiutano a migliorare il metabolismo e favoriscono la sensazione di sazietà. Sono ricchi di svariate vitamine, minerali e carboidrati, ma non contengono molti grassi.

Thè verde

Il thè verde è un vero alleato del metabolismo! Questa bevanda asiatica ha tanti benefici per la salute. È ricco di antiossidanti e aiuta a perdere peso.

Omega 3

Secondo gli studi gli acidi grassi Omega 3 regolano il metabolismo efficacemente. Agiscono sulla leptina, l’ormone che regola la velocità con cui i grassi vengono bruciati. Siccome il nostro corpo non li produce, dobbiamo assumerli con il cibo o in forma di integratori.

Caffè

 

Chi può immaginarsi la mattina senza una tazza di caffè? La caffeina influisce sul battito cardiaco, il sangue ottiene più ossigeno e vengono bruciate più calorie. Tieni in mente che è meglio assumerlo senza zucchero o crema aggiuntiva.

Avocado

È un brucia calorie per eccellenza! Contiene grassi monoinsaturi e accelera il metabolismo. Riduce i livelli di colesterolo, le infiammazioni ed è buonissimo per le pelle e i capelli. Provalo in forma di frullato con cannella e latte di cocco.

Cibo piccante

Ogni cibo piccante aiuta a bruciare più calorie. Può essere la pepe di Caienna o qualche salsa piccante, ma controlla sempre la lista degli ingredienti per assicurarti che non contengano qualcosa di “strano”.

Semi di Chia

Sono ricchi di proteine, fibre e Omega 3 e aiutano a accelerare il metabolismo, sopprimere l’appetito e stimolano il glucagone – l’ormone che aiuta a bruciare i grassi. Prolungano le sensazione di sazietà e prevengono le abbuffate.

Noci brasiliane

Questo è uno dei cibi più deliziosi per bruciare calorie. Accelerano il metabolismo stimolano gli ormoni della tiroide. Aiutano anche a combattere la cellulite e stimolano il sistema immunitario.